Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

10 Calendari dell’Avvento per un dicembre geek


Tra le molte tradizioni che ci accompagnano per tutto il periodo natalizio, quella del calendario dell’Avvento è senza ombra di dubbio una delle più amate dai bambini e anche dagli adulti.
Il calendario dell’Avvento ha origine nella tradizione dei paesi protestanti come la Germania ed i paesi Scandinavi nei quali era d’uso contare i giorni che separavano al Natale nei modi più disparati e con differenze sostanziali nei materiali utilizzati per la realizzazione degli elementi per “scandire il tempo” che passavano da oggetti di lusso per le famiglie più abbienti a semplici biscotti speziati per i ceti più poveri.
A prescindere dallo status sociale di chi li possedeva, il loro scopo era identico: i calendari erano ideati per aiutare i bambini a gestire l’emozione per l’attesa del Natale.
Il primo calendario dell’Avvento moderno risale al 1908 e la sua commercializzazione viene attribuita a Gerhard Lang, che progettò e stampò un calendario dotato di ventiquattro disegni diversi, mentre l’idea delle finestrelle da aprire arrivò negli anni successivi. Dopo la seconda guerra mondiale il Calendario dell’Avvento iniziò a diffondersi al di fuori della Germania, all’inizio nei paesi di religione protestante per poi venire adottato anche in quelli cattolici.

Il calendario negli anni ha saputo reinventarsi adattandosi ad usi, costumi e desideri di chi aspetta il Natale arrivando spesso anche a  sostituire le classiche immagini all’interno delle finestrelle con dolci, gadget ed addirittura giocattoli o bottiglie di birra! Abbiamo scovato dieci proposte davvero particolari e geek che potrebbero fare la vostra felicità o quella di chi vive con voi!

Funko Harry Potter

Questo calendario è stato la grande novità del 2018. Annunciato a settembre ha generato hype sia nei potterheads che nei collezionisti di Funko Pop. Il calendario di Harry Potter contiene 24 personaggi della linea Pocket pop e la scatola si trasforma in uno scenario per esporre le vinyl figure.

M&M’s

Un calendario dolcissimo pensato per i più golosi che rimandano la dieta all’anno prossimo. Nelle 24 finestrelle si troveranno mini porzioni dei dolciumi più famosi al mondo. Non solo m&m’s, ma anche Mars, Bounty, Twix, Snickers e Milky Way.

Calendario dell’Avvento Alessi

Questo non è semplicemente un calendario dell’Avvento, ma si tratta, soprattutto, di un libro illustrato realizzato in collaborazione tra Alessi e Panini. In ognuna delle sue finestrelle si potranno ammirare una raccolta di poesie illustrate di Massimo Giacon e Marcello Jori. Per gli amanti del design questo rappresenta un oggetto irrinunciabile.

Cani, gatti e coniglietti

Se vivete con amico a quattro zampe, perché negare loro la gioia del conto alla rovescia fino alla vigilia di Natale?
Che siate proprietari di un cane, un gatto o un coniglio questi calendari sono pensati proprio per il vostro compagno peloso, regalando loro un dolcetto speciale per ogni finestrella.

Haribo

Chi non ama le caramelle gommose? Troverete i celebri orsetti alla frutta in questo calendario insieme a molte altre caramelle Haribo.

Lego

Diventati ormai un classico di questo periodo, i calendari Lego propongono ogni anno una collezione natalizia diversa per le loro linee City, Friends e Star Wars. In ognuna delle 24 caselle è possibile trovare minifigure o mini-doll e i loro accessori, mentre la scatola si trasforma nello scenario in cui giocare con questi set speciali.

Shaun the Sheep

Anche Shaun, la pecora di plastilina dalle mille risorse, ha il suo calendario. Nelle 24 finestrelle potete trovare diverse sorprese, tra cui le mini figure dei diversi personaggi, dei mini puzzle e un dado a sei facce per poter giocare al gioco di società stampato all’interno della scatola.

Gioco in scatola Ravensburger

Un’indagine lunga 24 giorni! Il calendario Ravensburger  è un gioco in scatola in cui in ogni giorno bisogna condurre un piccolo esperimento scientifico, che ci aiuterà a raccogliere le prove per venire a capo del mistero e salvare il Natale.

Playmobil

Ogni anno Playmobil realizza diversi calendari con diversi temi, quest’anno ne ha messi in commercio 6 tipi diversi. I temi tra cui poter scegliere sono: una giornata al maneggio, il laboratorio di Babbo Natale, Ballo di Natale nel Salone di Cristallo, Top Agents, vigili del fuoco e 1. 2. 3. Natale nel bosco degli animali. All’interno del calendario troveremo personaggi e accessori relativi al tema scelto.

Pukka Herbal Tea

Per gli amanti del tè e delle tisane Pukka Herbs, brand specializzato in infusi naturali, propone una collezione di 24 bustine di diverse miscele selezionate dal loro campionario.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 29 novembre 2018 — 9:13
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet