5G: Ericsson supera la soglia dei 100 accordi con operatori unici


Ericsson ha superato la soglia dei 100 accordi commerciali con operatori 5G unici, che includono 58 contratti annunciati pubblicamente e 56 reti 5G live, distribuite su cinque continenti.

Un processo partito nel 2014, quando è stato effettuato il primo annuncio pubblico: da quel momento Ericsson ha continuato a lavorare con i partner strategici degli operatori, lanciando le prime reti commerciali live nel 2018, sino a siglare il centesimo accordo il 12 agosto 2020 con Telekom Slovenia: Ericsson mira a garantire la copertura 5G del paese al 33% della popolazione entro la fine del 2020.

Ericsson achieves 100 commercial 5G agreements

Il 5G di Ericsson

I contratti siglati da Ericsson relativi al 5G coprono sia la RAN (Radio Access Network) sia la rete core e includono implementazioni standalone e non-standalone. La tecnologia di Ericsson copre tutto lo spettro delle frequenze per il 5G ed è in grado di supportare differenti scenari di utilizzo, dalla connettività mobile evoluta (alcuni operatori la usano per offrire servizi di realtà aumentata e virtuale) al fixed wireless access, fino ad arrivare all’industria 4.0.

Sin dal primo giorno, le esigenze dei nostri clienti sono state fondamentali per lo sviluppo e l’evoluzione della tecnologia 5G di Ericsson su tutto il portafoglio” – ha dichiarato Börje Ekholm, Presidente e CEO di Ericsson “Siamo orgogliosi che questo impegno abbia portato 100 operatori unici a scegliere a livello globale la nostra tecnologia per guidare le loro ambizioni di successo nel 5G. Continuiamo a mettere i nostri clienti al centro della scena per aiutarli a offrire i vantaggi del 5G ai loro abbonati, all’industria, alla società e ai paesi come infrastruttura nazionale critica“.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 15 Agosto 2020 — 9:23
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet