Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

5G in Italia all’avanguardia, la promessa Huawei e i primi test in 3 città


Il 5G in Italia protagonista di 3 tre giorni di meeting internazionale organizzati da Huawei nella nostra capitale e dunque a Roma. Il produttore cinese ha mostrato molti dei suoi progetti di interconnessione ad alta velocità ora attivi e di prossimo sviluppo. Il tutto lasciando presagire come la nostra penisola abbia un ruolo predominanze nei progetti digitali del brand.

In un intervista video all’emittente SkyLiang Hua, presidente del board of director uawei appunto, ha parlato del nostro paese come all’avanguardia proprio nelle connessioni 5G. Sono già in corso le prime sperimentazioni in alcune città che permetteranno, appunto, di renderci apripista della tecnologia in tutta Europa. Il riferimento è naturalmente a Milano, ma anche a due centri del sud, ossia Bari e Matera.

Per il 5G in Italia, la task force Huawei si avvale di numerosi partner. pur non citandoli nel filmato qui proposto, è noto come sia in corso una collaborazione proficua tra il produttore asiatico e Vodafone ma non mancano altri accordi in essere per velocizzare, per quanto possibile, i lavori per un’adeguata copertura di rete utile per la nuova tecnologia.

Più volte abbiamo ribadito come l’asta per il 5G in Italia si sia chiusa con un risultato insperato: tutti gli operatori impegnati nella gara insieme, hanno messo sul tavolo del governo, ben 6,5 miliardi di euro per l’acquisto delle frequenza di banda. Più che mai dunque, ora è giunto il momento di creare quella infrastruttura di rete utile per far partire il servizio  e renderlo disponibile, naturalmente, per i clienti finali.

Le nuove forme di connessione digitali garantite dal 5G in Italia, ad esempio all’interno delle smart Home e più in generale di ambienti sempre più interconnessi, si apprestano a rivoluzionare la vita dei clienti in ambito domestico ma anche business. C’è solo da aspettare che Huawei e non solo si diano una mossa per disegnare il nostro futuro.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 9 novembre 2018 — 16:53
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet