Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

aggiornamento importante su iPhone e iPad


Da qualche ora è disponibile l’aggiornamento iOS 12.1.1 su iPhone e iPad compatibili. Il corposo pacchetto da 315 MB porta con se numerose novità ma anche la correzione di problemi pregressi da non sottovalutare. Scendiamo dunque nel dettaglio delle features introdotte ma pure dei bug oramai superati.

In prima battuta, iOS 12.1.1 introduce novità specifiche per i recentissimi iPhone XR, iPhone XS e XS Max. Sul primo in particolare sono ora garantite le anteprime delle notifiche con un tocco aptico (dunque con feedback meeccanico tipo vibrazione). Più in generale poi per i melafonini lanciati in questo autunno viene introdotto definitivamente il supporto per l’eSIM.

Quali invece sono le novità che iOS 12.1.1 riserva a tutti gli altri melafonini compatibili? Con l’aggiornamento di questo inizio dicembre, è possibile passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore con un solo tocco anche durante una chiamata FaceTime e sempre durante una conversazione con lo stesso servizio, è possibile acquisire una Live Photo. Ancora, è stata migliorata la stabilità della funzione Dettatura e VoiceOver per iPad e iPod Touch. Infine  è stata introdotta la funzionalità RTT (Real-time text) durante le chiamate Wi-Fi.

Passiamo ora ai problemi risolti con iOS 12.1.1. L’aggiornamento pone rimedio ai casi in cui il Face ID poteva non funzionare correttamente, anche se momentaneamente e ancora risolve il bug per il quale alcuni utenti non riuscivano a scaricare i messaggi nella segreteria visiva. Gli sviluppatori hanno pure lavorato ad un errore che impediva il caricamento di memo vocali su iCloud e un altro che inibiva il caricamento dei fusi orari in automatico in caso di spostamenti in altri paesi. Una serie di correzioni di lieve entità infine riguardano anche il dispositivo HomePode, che si arricchisce anche con la specifica funzione dei LED che si illuminano in modo specifico durante le chiamate di gruppo FaceTime.

Insomma, nel corposo pacchetto dell’aggiornamento iOS 12.1.1 c’è davvero di tutto tra nuove funzioni e rimedi più o meno importanti Meglio procedere al sui download e relativa installazione subito dunque.





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 6 Dicembre 2018 — 11:20
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet