Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Ai Campionati di Wimbledon IBM porta in campo cloud e IA


Claudia Costa

Si conferma per la nuova edizione dei Campionati di Wimbledon la collaborazione trentennale tra IBM e l’All England Lawn Tennis Club (AELTC). IBM supporterà il leggendario torneo di tennis con intelligenza artificiale e cloud per favorire processi più efficienti, esperienze più coinvolgenti e per garantire condizioni di massima sicurezza e protezione durante le tre settimane di questa competizione.

Durante la scorsa edizione, IBM ha intercettato e bloccato oltre 200 milioni di azioni sospette per ragioni di sicurezza e ha messo a disposizione oltre 200 professionisti per implementare soluzioni tecnologiche evolute nel settore dello sport e dei media.

Intelligenza artificiale e cloud al servizio di giocatori e tifosi

Tra le novità del 2019 ci sono innanzitutto i video degli highlight realizzati grazie all’intelligenza artificiale. Al sistema di apprendimento Watson è stato insegnato a riconoscere l’acustica, le emozioni, le espressioni dei giocatori e a rilevare distorsioni involontarie, ma anche le reazioni della folla come i tifosi più appassionati. Tutte caratteristiche che aumentano la salienza dei prodotti, rendendoli più avvincenti.

Grazie all’analisi sonora di Watson Acoustics, il sistema è in grado di comprendere quando la palla viene colpita permettendo la ripresa di highlight più ravvicinati, risparmiando tempo prezioso e sfruttando al massimo ogni secondo di ripresa. Inoltre, utilizzando Watson Open Scale, il sistema è in grado di riconoscere i livelli di rumore e il grado di eccitazione dei giocatori, eliminando le distorsioni e andando alla ricerca di highlight degli atleti che si dimostrano particolarmente vivaci in campo.

Queste soluzioni facilitano il lavoro dei giudici in gara e consentono di effettuare il montaggio dei video in pochi istanti in modo che i professionisti dedicati a queste attività possano selezionare rapidamente le azioni salienti di ogni match e integrarle in automatico.

E’ enorme la quantità di dati catturati durante lo svolgimento dei Campionati di Wimbledon. Ogni anno vengono generati 4,5 milioni di tennis data points e dal 1990 IBM ne ha raccolti, catalogati e analizzati oltre 62,8 milioni. Ma il ruolo più importante che gioca IBM non è quello di raccogliere i dati, bensì di sbloccarne gli insights consentendo un’analisi puntuale delle performance dei giocatori che possono poi usufruirne per migliorare al prossimo match.

Inoltre, IBM recluta e istruisce 48 esperti di tennis (che sono essi stessi giocatori) per catturare le statistiche delle partite a bordo campo e restituire feedback in tempi di risposta inferiori al secondo. L’utilizzo di giocatori di tennis addestrati su sistemi IBM per acquisire dati assicura una lettura più veloce del gioco e una restituzione più affidabile dei dati.

 

Una nuova app per i fan di tutto il mondo

Un’altra novità riguarda lo sviluppo da parte di IBM e Wimbledon di un’applicazione web in grado di coinvolgere i fan ovunque si trovino con contenuti personalizzati, opportunità di condivisione sociale e approfondimenti in tempo reale.

Nello specifico, è in grado di raggiungere anche il pubblico che si trova in zone con larghezza di banda inferiore e con dispositivi mobile meno avanzati. Un esempio è quello dell’India, dove il Campionato di Wimbledon è particolarmente apprezzato: grazie alla nuova applicazione web gli oltre 900 milioni di tifosi possono seguire con facilità le sfide e restare sempre aggiornati sui risultati.

Con la nuova app di Apple TV, i fan possono sfogliare i punteggi in tempo reale, guardare la trasmissione live, ascoltare tre canali radio in diretta e approfondire i contenuti video e fotografici di Wimbledon direttamente dai loro televisori intelligenti. Le app mobili forniscono feed personalizzati e consentono ai fan di condividere la propria storia al Wimbledon, incoraggiando un coinvolgimento più interattivo.

Ora esteso al mobile, SlamTracker va oltre i punteggi per analizzare i dati di giocatori, partite e tornei. La consegna dei contenuti in tempo reale offre ai fan informazioni più veloci che mai. Inoltre, un Cognitive Social Command Center utilizza IBM Watson e le tecnologie cloud ibride per coinvolgere ulteriormente i fan con contenuti pertinenti.



Fonte: https://www.bigdata4innovation.it/

Realizzazione, creazione, sviluppo siti web ed assistenza informatica Napoli


Realizzazione siti web ed assistenza informatica Napoli


Cartomanzia basso costo


Fabbro idraulico elettricista – Bologna, Ferrara, Parma, Modena


Assistenza caldaie Firenze

Fiorai Napoli, Fioristi Napoli, Fiori Napoli, Fioraio Napoli

Aste Online, Aste al centesimo Online, Aste al ribasso gratuite, Aste online Iphone

cartomanti al telefono

Cartomanzia Divina

Tarocchi decani

Casa dei cartomanti

Astrocartomanti

Studio sibille cartomanzia

Pronto intervento Fabbro, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto intervento elettricista, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto Intervento idraulico, Bologna, Modena, Ferrara

Incantesimi e legamenti d’amore

Sitiwebs

Sviluppare siti internet

Websolutions

Cartomanti Roma

Cartomanti Napoli

Tarocchi amore futuro immediato relazione

Tarocchi del destino per single e della vita

Lettura tarocchi dell’amore

Studio Sibille Cartomanzia

Cartomanti Sibille

Consulti di cartomanzia

Cartomanzia Promozionale

Cartomanti Sensitive al telefono

Cartomanti Europei

Magia Rossa

Magia Bianca

Magia Nera

Sito web vetrina

Sito web per ristoranti

Realizzazione sito web e-commerce

Software aste al centesimo

Cartomanti al telefono

Tarocchi della zingara

Cartomanzia al telefono

Rate this post
Updated: 11 Luglio 2019 — 18:05
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet