
Claudia Costa
Si conferma per la nuova edizione dei Campionati di Wimbledon la collaborazione trentennale tra IBM e l’All England Lawn Tennis Club (AELTC). IBM supporterà il leggendario torneo di tennis con intelligenza artificiale e cloud per favorire processi più efficienti, esperienze più coinvolgenti e per garantire condizioni di massima sicurezza e protezione durante le tre settimane di questa competizione.
Durante la scorsa edizione, IBM ha intercettato e bloccato oltre 200 milioni di azioni sospette per ragioni di sicurezza e ha messo a disposizione oltre 200 professionisti per implementare soluzioni tecnologiche evolute nel settore dello sport e dei media.
Intelligenza artificiale e cloud al servizio di giocatori e tifosi
Tra le novità del 2019 ci sono innanzitutto i video degli highlight realizzati grazie all’intelligenza artificiale. Al sistema di apprendimento Watson è stato insegnato a riconoscere l’acustica, le emozioni, le espressioni dei giocatori e a rilevare distorsioni involontarie, ma anche le reazioni della folla come i tifosi più appassionati. Tutte caratteristiche che aumentano la salienza dei prodotti, rendendoli più avvincenti.
Grazie all’analisi sonora di Watson Acoustics, il sistema è in grado di comprendere quando la palla viene colpita permettendo la ripresa di highlight più ravvicinati, risparmiando tempo prezioso e sfruttando al massimo ogni secondo di ripresa. Inoltre, utilizzando Watson Open Scale, il sistema è in grado di riconoscere i livelli di rumore e il grado di eccitazione dei giocatori, eliminando le distorsioni e andando alla ricerca di highlight degli atleti che si dimostrano particolarmente vivaci in campo.
Queste soluzioni facilitano il lavoro dei giudici in gara e consentono di effettuare il montaggio dei video in pochi istanti in modo che i professionisti dedicati a queste attività possano selezionare rapidamente le azioni salienti di ogni match e integrarle in automatico.
E’ enorme la quantità di dati catturati durante lo svolgimento dei Campionati di Wimbledon. Ogni anno vengono generati 4,5 milioni di tennis data points e dal 1990 IBM ne ha raccolti, catalogati e analizzati oltre 62,8 milioni. Ma il ruolo più importante che gioca IBM non è quello di raccogliere i dati, bensì di sbloccarne gli insights consentendo un’analisi puntuale delle performance dei giocatori che possono poi usufruirne per migliorare al prossimo match.
Inoltre, IBM recluta e istruisce 48 esperti di tennis (che sono essi stessi giocatori) per catturare le statistiche delle partite a bordo campo e restituire feedback in tempi di risposta inferiori al secondo. L’utilizzo di giocatori di tennis addestrati su sistemi IBM per acquisire dati assicura una lettura più veloce del gioco e una restituzione più affidabile dei dati.
Una nuova app per i fan di tutto il mondo
Un’altra novità riguarda lo sviluppo da parte di IBM e Wimbledon di un’applicazione web in grado di coinvolgere i fan ovunque si trovino con contenuti personalizzati, opportunità di condivisione sociale e approfondimenti in tempo reale.
Nello specifico, è in grado di raggiungere anche il pubblico che si trova in zone con larghezza di banda inferiore e con dispositivi mobile meno avanzati. Un esempio è quello dell’India, dove il Campionato di Wimbledon è particolarmente apprezzato: grazie alla nuova applicazione web gli oltre 900 milioni di tifosi possono seguire con facilità le sfide e restare sempre aggiornati sui risultati.
Con la nuova app di Apple TV, i fan possono sfogliare i punteggi in tempo reale, guardare la trasmissione live, ascoltare tre canali radio in diretta e approfondire i contenuti video e fotografici di Wimbledon direttamente dai loro televisori intelligenti. Le app mobili forniscono feed personalizzati e consentono ai fan di condividere la propria storia al Wimbledon, incoraggiando un coinvolgimento più interattivo.
Ora esteso al mobile, SlamTracker va oltre i punteggi per analizzare i dati di giocatori, partite e tornei. La consegna dei contenuti in tempo reale offre ai fan informazioni più veloci che mai. Inoltre, un Cognitive Social Command Center utilizza IBM Watson e le tecnologie cloud ibride per coinvolgere ulteriormente i fan con contenuti pertinenti.

Laureata in Teoria e Tecnologia della Comunicazione, mi occupo di analizzare e gestire informazioni, contenuti e fonti ufficiali. Inoltre, fornisco un supporto attivo nell’attività di stesura di articoli e aggiornamento dei siti verticali di Digital360.
Fonte: https://www.bigdata4innovation.it/
Realizzazione, creazione, sviluppo siti web ed assistenza informatica Napoli
Realizzazione siti web ed assistenza informatica Napoli
Cartomanzia basso costo
Fabbro idraulico elettricista – Bologna, Ferrara, Parma, Modena
Assistenza caldaie Firenze
Fiorai Napoli, Fioristi Napoli, Fiori Napoli, Fioraio Napoli
Aste Online, Aste al centesimo Online, Aste al ribasso gratuite, Aste online Iphone
cartomanti al telefono
Cartomanzia Divina
Tarocchi decani
Casa dei cartomanti
Astrocartomanti
Studio sibille cartomanzia
Pronto intervento Fabbro, Modena, Bologna, Ferrara
Pronto intervento elettricista, Modena, Bologna, Ferrara
Pronto Intervento idraulico, Bologna, Modena, Ferrara
Incantesimi e legamenti d’amore
Sitiwebs
Sviluppare siti internet
Websolutions
Cartomanti Roma
Cartomanti Napoli
Tarocchi amore futuro immediato relazione
Tarocchi del destino per single e della vita
Lettura tarocchi dell’amore
Studio Sibille Cartomanzia
Cartomanti Sibille
Consulti di cartomanzia
Cartomanzia Promozionale
Cartomanti Sensitive al telefono
Cartomanti Europei
Magia Rossa
Magia Bianca
Magia Nera
Sito web vetrina
Sito web per ristoranti
Realizzazione sito web e-commerce
Software aste al centesimo
Cartomanti al telefono
Tarocchi della zingara
Cartomanzia al telefono