Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

AirFrance pubblica il primo video in 8K del Boeing 787 Dreamliner


AirFrance ha pubblicato un video dove si vede il nuovo Boeing 787 Dreamliner che è entrato a far parte della sua flotta. Il video è il primo a ritrarre l’aereo in risoluzione 8K mentre è in volo.

Nel video è possibile vedere il 787 Dreamliner mentre vola nei cieli del Sud della Francia, con la grande chiarezza dei dettagli garantita dall’elevatissima risoluzione. Le riprese sono state effettuate da un secondo aereo, sul quale è stata montata una videocamera Red Helium 8K.

L’aspetto più interessante è, però, quello della realizzazione: oltre alle sfide organizzative e di coordinamento tra aerei in volo, il problema principale nel realizzare il video è di tipo squisitamente tecnico e tecnologico. La squadra che si è occupata delle riprese ha dovuto infatti utilizzare un sistema SHOTOVER F1 stabilizzato tramite giroscopio sulla parte inferiore dell’ala di un DAHER TBM, un aereo monoelica, influenzandone così le caratteristiche di volo. Il sistema è stato personalizzato così da poter essere utilizzato al meglio su un aereo. La sfida è stata quindi quella di effettuare riprese su un aereo con un sistema realizzato ad hoc e in condizioni di difficoltà dovute alla natura stessa delle riprese in volo.

AirFrance ha voluto raccontare anche il processo di realizzazione del video principale con un secondo video, molto più lungo del primo, in cui vengono spiegate le fasi principali della realizzazione e le sfide affrontate.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 6 dicembre 2018 — 9:04
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet