Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Amazon Echo Plus e Philips Hue, non occorre il bridge esterno


Amazon Echo Plus è in grado di controllare i prodotti della gamma Philips Hue senza la necessità di installare un bridge esterno. Questo è possibile grazie a un vero e proprio hub integrato basato sul protocollo di comunicazione wireless chiamato ZigBee, che può essere sfruttato da tanti dispositivi realizzati da aziende di terze parti. Un importante vantaggio strategico rispetto agli speaker Google Home. Ma procediamo con ordine.





Zigbee si suddivide in due sotto protocolli denominati ZLL e ZHA, realizzati proprio per consentire una comunicazione con i dispositivi di domotica maggiormente efficace. Amazon Echo Plus li integra entrambi, e questo in termini pratici significa poter utilizzare i prodotti Philips Hue con l’assistente vocale Alexa senza dover acquistare separatamente il loro gateway, ovvero quella scatolina da dover collegare al proprio modem.

Questo vantaggio non vale solo per la gamma Hue, ma anche per altri dispositivi compatibili con Amazon Echo Plus, come le lampadine smart Ikea (che normalmente richiedono un bridge da acquistare a parte). Un bel risparmio, visto che, ad esempio, il gateway Philips ha un prezzo di listino pari a 59 euro nella sua versione 2.0, a cui ovviamente dover sommare quello dei singoli prodotti (lampadine, lumi, strisce LED ecc…).

Non a caso, Echo Plus è attualmente in offerta su Amazon con il 40% di sconto e in regalo proprio una lampadina smart Philips Hue (lo trovate a questo link). Vi ricordiamo inoltre che l’intera gamma di speaker smart del gigante dell’e-commerce, arrivata in Italia qualche giorno fa, può essere acquistata con il 40% di sconto e vari bundle con altri prodotti. Trovate tutte le promozioni qui.


[ad_2]
Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 30 ottobre 2018 — 19:15
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet