Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

AMD Radeon Pro W5500 è la nuova scheda per le workstation grafiche


AMD ha annunciato una nuova proposta della famiglia Radeon Pro: parliamo del modello Radeon Pro W5500, soluzione di fascia media destinata a tutti quei professionisti che necessitano di una GPU per accelerare un serie di applicazioni sfruttando la certificazione di driver sviluppati appositamente per questo tipo di utilizzo

La scheda è basata su GPU Navi 14, la stessa adottata per la scheda desktop Radeon RX 5500XT, con 22 Compute Units abilitate per un totale di 1.408 stream processors a disposizione. La configurazione della memoria di sistema ricalca quella della scheda desktop, con 8 Gbytesdi memoria GDDR6 abbinata a bus da 128bit di ampiezza.

radeon_pro_w5500_600.jpg

Nel pannello posteriore della scheda troviamo 4 connettori per schermi Display Port; nel confronto con la soluzione Radeon Pro W5700 basata su GPU Navi 10 e di superiore potenza di elaborazione troviamo una porta Display Port in meno e l’assenza del connettore USB Type-C con il quale poter collegare anche uno schermo. Con questa scheda è possibile gestire sino ad un massimo di 4 schermi 4K o 5K contemporaneamente (con refresh di 60 Hz per schermo quale massimo in questa configurazione), oppure pilotare un singolo schermo dalla risoluzione 8K.

La scheda è certificata da AMD per un consumo di 125 Watt; la connessione PCI Express è ovviamente con interfaccia 4.0, standard introdotto da AMD proprio con le prime soluzioni della famiglia Navi. L’ingombro complessivo è contenuto: la scheda occupa 1 slot sulla scheda madre, facilitando l’installazione di più schede in parallelo in un sistema qualora si renda necessario.

Questa scheda si posiziona quale diretta alternativa alle schede NVIDIA Quadro P2200, entrando nel segmento di mercato entro i 400 dollari di prezzo tasse escluse. AMD ha già anticipato che nel corso della prima metà del 2020 debutteranno notebook basati su GPU Radeon Pro W5500M con 4 Gbytes di memoria video, un consumo di 85 Watt quale massimo e una potenza di elaborazione di 4,79 TFLOPs con FP32.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 10 Febbraio 2020 — 15:25
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet