Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Andrea Camilleri sulle polemiche su Montalbano e migranti (video)


Con un commento perentorio ma soprattutto molto amaro, ospite di Che Tempo Che Fa del 24 febbraio Andrea Camilleri ha stroncato le polemiche sulla questione Montalbano e migranti, montata dopo il primo dei due episodi in onda questo mese su Rai1 in cui si affronta, tra le pieghe del giallo, il tema degli sbarchi di profughi sulle coste siciliane.

Il celebre scrittore agrigentino è stato ospite di Fabio Fazio in collegamento, insieme all’attore Francesco Scianna, per promuovere l’appuntamento con La Stagione della Caccia, il film tv tratto dal suo libro e in onda lunedì 25 febbraio in prima serata su Rai1.

Dopo il clamoroso successo dei nuovi episodi de Il Commissario Montalbano e la scia polemica che ha fatto seguito al film intitolato Dall’altra parte del filo, cavalcata dall’immancabile vicepremier Salvini che non perde occasione di commentare qualsiasi cosa faccia tendenza sui social, è arrivata inevitabile la domanda del conduttore su come Camilleri abbia reagito vedendo montare un inesistentel caso Montalbano e migranti.

Camilleri dice di aver assistito “con stupore” alle reazioni suscitate dalla messa in onda dell’episodio (e in realtà anche prima che fosse trasmesso, visto che Luca Zingaretti ha dovuto rispondere a domande sull’argomento anche in conferenza stampa in sede di presentazione della serie) e di aver semplicemente inserito nel suo romanzo un elemento di cronaca, raccontando una realtà a cui ha assistito personalmente negli anni, un dramma come quello umanitario degli sbarchi via mare che forse oggi affrontiamo con una sensibilità diversa rispetto a qualche anno fa.

Nel mio romanzo non c’è nulla che possa suscitare sdegno: io ho raccontato esattamente quello che avveniva alcuni anni fa, quando la nostra Guardia Costiera arrivava nel mio porto, a Porto Empedocle, e portava a terra centinaia di emigranti raccolti in mare. Allora era possibile. Se questa è polemica non so che farci: è cronaca, è storia. Allora, forse, avevamo più cuore di quanto ne abbiamo oggi. Basta, nessuna polemica con nessuno.

Camilleri rispedisce così al mittente ogni speculazione di tipo politico e rivendica la libertà di un artista di lasciarsi ispirare dalla realtà senza per questo doverne fornire interpretazioni preconcette. Ecco il suo intervento integrale a Che Tempo Che Fa.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Realizzazione, creazione, sviluppo siti web ed assistenza informatica Napoli


Realizzazione siti web ed assistenza informatica Napoli


Cartomanzia basso costo


Fabbro idraulico elettricista – Bologna, Ferrara, Parma, Modena


Assistenza caldaie Firenze

Fiorai Napoli, Fioristi Napoli, Fiori Napoli, Fioraio Napoli

Aste Online, Aste al centesimo Online, Aste al ribasso gratuite, Aste online Iphone

cartomanti al telefono

Cartomanzia Divina

Tarocchi decani

Casa dei cartomanti

Astrocartomanti

Studio sibille cartomanzia

Pronto intervento Fabbro, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto intervento elettricista, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto Intervento idraulico, Bologna, Modena, Ferrara

Incantesimi e legamenti d’amore

Sitiwebs

Sviluppare siti internet

Websolutions

Cartomanti Roma

Cartomanti Napoli

Tarocchi amore futuro immediato relazione

Tarocchi del destino per single e della vita

Lettura tarocchi dell’amore

Studio Sibille Cartomanzia

Cartomanti Sibille

Consulti di cartomanzia

Cartomanzia Promozionale

Cartomanti Sensitive al telefono

Cartomanti Europei

Magia Rossa

Magia Bianca

Magia Nera

Sito web vetrina

Sito web per ristoranti

Realizzazione sito web e-commerce

Software aste al centesimo

Cartomanti al telefono

Tarocchi della zingara

Cartomanzia al telefono

Rate this post
Updated: 25 Febbraio 2019 — 14:03
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet