Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Android 9 Pie confermato da un indizio


Grande notizia quella di oggi 9 novembre per i Samsung Galaxy Note 8. Tutti i possessori del phablet del 2017 possono stare abbastanza sereni: il loro device, con grandi probabilità, riceverà Android 9 Pie. La notizia non giunge dalla viva voce di Samsung che pure non ha diramato una lista di device che riceveranno appunto l’ultimissimo firmware di casa Google ma c’è un indizio da non sottovalutare in merito alla questione update.

Gli esperti di SamMobile hanno scovato i riferimenti ad un nuovo firmware in sviluppo proprio per il futuro aggiornamento del Samsung Galaxy Note 8. Si tratta della build N950FXXU5DRK4, tra l’altro pensata proprio per il modello di esemplare commercializzato in Europa e dunque anche in Italia. Ai più il codice segnalato non dice nulla ma c’è qualcosa che va sottolineato a dovere: quasi alla fine della stringa, le lettere DR (rispettivamente in quartultima e terzultima posizione) farebbero riferimento proprio ad Android 9 Pie. Il motivo è presto detto: per il firmware Oreo, nella stessa posizione, c’era il riferimento CR.

La progressione tra la stringa CR di Oreo e quella DR Per Android 9 Pie, ci rasserena e non poco sulla concreta possibilità che il nuovo major update giunga anche per il Samsung Galaxy Note 8, nonostante la sua non più giovanissima età. Va pure segnalato, tuttavia, che il più che eventuale aggiornamento, non arriverà però nel breve periodo ma nel 2019 inoltrato.

Come raccontato anche ieri, la prima fase beta per Android 9 Pie sui Samsung Galaxy più recenti (ossia Galaxy S9 e Note 9) partirà solo a fine novembre mentre il rilascio finale avrà luogo a gennaio ma sempre e solo per i device delle due generazioni. Normale che per il Samsung Galaxy Note 8 si dovrebbe attendere anche oltre, magari la primavera del 2019. Poco importa, la lieta novella è che comunque il device non verrà abbandonato a se stesso lato software.





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 9 novembre 2018 — 12:48
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet