Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Android e iOS, PEGI: lanciata applicazione per informare i consumatori sulla classificazione dei videogiochi


PEGI ha lanciato un aggiornamento della sua applicazione per Android e iOS con contenuti localizzati per vari Paesi tra i quali anche l’Italia. Il software è stato sviluppato dal Video Standard Council, uno dei due enti amministratori del noto sistema di classificazione europeo.


Questo strumento consente ai genitori e agli appassionati di individuare in modo semplice i videogiochi e le informazioni relative alla loro classificazione. Inoltre, contiene dettagli relativi ai sistemi di controllo parentale inclusi in tutte le diverse piattaforme di gioco fisse o mobili in commercio.


Nome immagine


Grazie all’app PEGI chiunque può ricercare nel database i videogiochi più recenti e le relative classificazioni, ma anche filtrare i risultati in base a classificazione per età, genere e piattaforma per trovare il videogioco più adatto alle proprie esigenze.


È inoltre possibile individuare istruzioni dettagliate riguardo alle modalità di installazione dei sistemi di controllo parentale su un’ampia gamma di dispositivi e sono forniti consigli ai genitori per un corretto uso dei videogiochi in famiglia, con descrizioni dettagliate sul significato dei descrittori PEGI per età e contenuto. L’applicazione può essere scaricata su Google Play Store e Apple Store.


PEGI S.A. è l’organizzazione che cura il sistema pan europeo di classificazione dei videogiochi per età e contenuto. PEGI aspira a educare i consumatori e, in particolare, a tutelare i minori dall’eventuale esposizione a potenziali contenuti non adatti presenti all’interno di un videogioco.


PEGI fornisce ai genitori e alle famiglie informazioni dettagliate che consentono loro di compiere scelte consapevoli quando acquistano videogiochi per i più piccoli; assicura inoltre che i videogiochi vengano venduti e pubblicizzati in maniera responsabile.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 15 Novembre 2019 — 17:11
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet