Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Apple, evento del 30 Ottobre: come seguire la diretta streaming


L’evento Apple del 30 Ottobre si terrà alle ore 15 in Italia, un orario insolito per gli annunci di Apple per via della location scelta dall’azienda: New York City. Dopo iPhone XS, iPhone XS MaxiPhone XR Apple torna a far parlare di sé con nuovi annunci: i grandi attesi di questo pomeriggio sono infatti i nuovi MacBook, un nuovo Mac Mini, nuovi iPad, e forse ci saranno anche altre novità. La società di Cupertino intende chiudere l’anno rinvigorendo tutta la gamma con nuove soluzioni. L’evento potrà essere seguito anche in diretta streaming, su più fonti.

In questa pagina vi spieghiamo come vedere la presentazione dei nuovi MacBook, Mac Mini, iPad, in diretta streaming, comodamente seduti in poltrona. La diretta streaming è disponibile ufficialmente solo su alcuni dispositivi selezionati, fra cui tutti i dispositivi Apple più recenti e i sistemi Windows 10 attraverso Microsoft Edge. Il keynote inizierà alle ore 15 italiane e di seguito riportiamo tutti i metodi per assistere da remoto con qualsiasi piattaforma. Ovviamente noi di Hardware Upgrade riporteremo tutte le novità, quindi niente paura se non riuscite a seguire l’evento!

Come vedere l’evento su iPhone, iPad, Apple TV

L’evento sarà disponibile su iPhone, iPad, iPod touch con iOS 9.0 o successivi o un Mac con Safari 6.0.5 su almeno OS X 10.8.5. Sia sui dispositivi iOS che su un computer Mac, la diretta sarà disponibile attraverso il browser web Safari sul sito ufficiale Apple. La diretta sarà inoltre visionabile anche su AppleTV di seconda, terza e quarta generazione attraverso il canale Apple Events.

Come vedere l’evento su un PC Windows 10

È da alcuni anni che Apple permette agli utenti Windows di assistere ai keynote in tempo reale. Per farlo è tuttavia necessario disporre di Windows 10 e di Microsoft Edge, il nuovo browser nativo che vanta la compatibilità con lo standard HTTP Live Streaming (HLS).

Su Windows 10 basta lanciare il sito ufficiale Apple con il browser Microsoft Edge.

Come vedere l’evento su qualsiasi PC e dispositivo Android

Come abbiamo riportato nelle scorse sessioni, anche gli utenti che non dispongono di dispositivi OS X o iOS possono assistere agli eventi Apple. In questo caso la procedura è un po’ più complicata, ma comunque praticabile senza troppe difficoltà. Quello che serve è VLC (disponibile sia su PC, sia su Android), celebre player multimediale gratuito che può lanciare contenuti anche via URL, e l’URL diretto della diretta.

Tuttavia, Apple dà anche la possibilità di seguire l’evento via Twitter, su qualsiasi dispositivo. Quello che bisogna fare è semplicemente mettere un Mi piace al post che riportiamo qui di seguito, in modo da ricevere ulteriori informazioni dalla stessa Apple.




Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 30 ottobre 2018 — 12:09
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet