Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Apple zittisce i detrattori: iPhone XR è il modello più venduto dal mese di ottobre


Rilasciato a fine ottobre, iPhone XR riuscito a vendere pi di iPhone XS e iPhone XS Max in ogni giorno dal debutto ufficiale. A dichiararlo Greg Joswiak, il Vice President of Product Marketing di Apple, ai microfoni di CNET in una recente intervista. iPhone XR il modello pi economico dei nuovi melafonini annunciati nel 2018 e, con un prezzo di listino di 749 dollari (889 in Italia), stato pensato per rendere un po’ pi a buon mercato il design full-screen con notch.

Sin dal lancio per sono affiorate diverse paure da parte degli addetti ai lavori relativamente al suo reale successo di mercato. iPhone XR nato chiaramente con l’obiettivo di espandere i volumi di vendita dei nuovi smartphone, ma i dati di vendita emersi in alcune analisi di terze parti non sono stati cos positivi. Spezza i dubbi Joswiak, che ha dichiarato che iPhone XR stato “l’iPhone pi popolare ogni singolo giorno” da quando stato reso disponibile all’acquisto.


Clicca qui per la recensione di iPhone XR


Certo che le parole di Joswiak non definiscono l’entit del successo del nuovo modello in maniera assoluta. Sappiamo che iPhone XR ha venduto pi di XS e XS Max, ma non quante unit sono state effettivamente piazzate. Secondo rumor provenienti da fonti non ufficiali Apple avrebbe infatti tagliato la produzione sia dei due flagship, sia del modello pi economico, in seguito ad una domanda inferiore alle aspettative da parte del pubblico. Secondo alcune fonti i tagli nelle produzione di iPhone XR sarebbero di circa un terzo rispetto agli ordini iniziali.

Joswiak ha preferito non commentare queste voci, sottolineando per come iPhone XR sia lo smartphone Apple pi venduto dal suo debutto ufficiale. Durante l’intervista il dirigente della multinazionale americana ha dichiarato che Apple promuover il World AIDS Day a partire dal 1 Dicembre fino al 7 Dicembre, attraverso il quale per ogni transazione effettuata con Apple Pay verr donato un dollaro per contribuire alla ricerca medica e scientifica.

Il logo Apple di 125 degli Apple Store pi importanti si tinger di rosso in quei giorni, mentre in altri 400 store verranno applicate decalcomanie dello stesso colore. Apple partecipa sempre pi di frequente ad iniziative di questo tipo, come ad esempio con i (Product)RED con cui una parte dei guadagni viene destinata alla ricerca scientifica: ” difficile pensare ad una cosa pi elevata che vendere prodotti che possono salvare vite umane”, ha infine commentato Joswiak sull’iniziativa.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 29 novembre 2018 — 14:27
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet