Aquaman – Kelly Sue DeConnick lascia la serie, rilancio in vista?


È attesa per il tardo pomeriggio italiano l’ufficializzazione delle uscite DC previste per novembre negli Stati Uniti ma dalla serata di ieri la macchina delle anticipazioni, e delle speculazioni, si è già messa in moto alimentata anche dalla rivoluzione – a livello dirigenziale – che la casa editrice sta attraversando, come riportatovi QUI, e che sembrerebbe avere come prima “vittima” Aquaman.

Le voci sono iniziate nel tardo pomeriggio di ieri alimentate da un messaggio su twitter, poi rimosso, dell’account The Aquaverse gestito da fan del personaggio che anticipava come Aquaman, la serie a fumetti, sarebbe stata cancellata con il #65 previsto appunto per novembre.

Foto generiche

Non sarebbe stata una sorpresa vista anche l’ondata di cancellazioni avvenute negli ultimi due mesi e che ha fatto vittime eccellenti come Batgirl ad esempio cancellata con il #50 – cliccate QUI per i dettagli.

Il messaggio è stato poi corroborato qualche ora dopo dalla attuale scrittrice della serie Kelly Sue DeConnick che ha confermato, sempre tramite un messaggio su twitter, che lascerà la serie pur non specificando se con il #65 – ma a questo punto è molto probabile – né se la serie verrà rilanciata con una nuova numerazione o più semplicemente avrà un nuovo team creativo come già confermato ad esempio per The Flash – cliccate QUI per i dettagli.

Se è indubbio che i cambi ai vertici si faranno sentire nei prossimi mesi in casa DC, la scrittrice allontana qualsiasi perplessità su un suo possibile allontanamento per questo motivo dicendo esplicitamente che la sua permanenza sulla testata si è prolungata anche più del previsto continuando poi che l’unico rammarico è l’impossibilità di passare subito il testimone a qualcun altro.

Le parole della DeConnick sembrano effettivamente alludere ad un rilancio quindi considerato che Aquaman è una dei franchise su cui Warner Bros. ha scommesso molto anche in termini cinematografici e quindi è improbabile che la pubblicazione della serie a fumetti venga bruscamente interrotta.

A questo punto, se effettivamente la serie verrà chiusa e Aquaman #65 sarà l’ultimo albo, le speranze vengono tutte dirottate su DC FanDome ovvero la convention virtuale del prossimo 22 agosto per eventuali annunci in grande stile.

Vi ricordiamo anche che Aquaman viene pubblicato da Panini DC Italia in spillato mensile da fumetteria.

Acquista Aquaman in blu-ray in version comic book con fumetto cliccando QUI.





Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 14 Agosto 2020 — 13:25
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet