Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Asmodee ha acquisito Libellud | Cultura Pop


Asmodee ha annunciato l’acquisizione di Libellud, editore di giochi in scatola apprezzati dal pubblico quali Dixit, Mysterium, Seasons, Loony Quest, Obscurio e Dice Forge.

acquisizione Libellud

Libellud è stata fondata nel 2008 a Poitiers da Régis Bonnessée e si è sempre contraddistinta per l’ideazione di giochi principalmente diretti verso le famiglie. La casa editrice, che da oggi entra a far parte del gruppo, è sempre stata al fianco di Asmodee, che negli anni ha supportato l’attività di questo protagonista dell’editoria ludica attraverso i propri canali di distribuzione, ganrantendo così al catalogo Libellud la presenza sul mercato globale. Asmodee è infatti presente in 18 nazioni su 4 continenti (Europa, Nord America, Sud America e Asia) e conta 18 studios in tutto il mondo, distribuendo i suoi prodotti in più di 50 nazioni.

acquisizione Libellud

Lo studio è formato da 19 impiegati di 3 nazionalità diverse e durante i suoi 12 anni di attività ha pubblicato 24 giochi e 15 espansioni.
Libellud è una delle case editrici più premiate al mondo: vincitrice di numerosi premi, in particolare per Mysterium (link Amazon) e Dice Forge (link Amazon), così come lo Spiel des Jahres per Dixit nel 2010 (link Amazon), il riconoscimento più importante nel mondo del gioco da tavolo.
Oltre a distinguersi per la qualità dei suoi giochi, Libellud negli anni ha voluto impegnarsi nel campo della beneficenza con la fondazione Libellud Foundation, un ente creato per sostenere i giovani e l’educazione.

acquisizione Libellud

Régis Bonnessée, il fondatore di Libellud, ha detto che l’acquisizione di Asmodee è un punto di arrivo raggiunto dopo dodici anni di carriera all’insegna della creatività al servizio dei giocatori, che hanno passato momenti di ispirazione e svago grazie ai loro giochi.
Per Bonnessée, Asmodee e Libellud condividono gli stessi valori e l’acquisizione porterà a nuovi ed eccitanti progetti.
Stéphane Carville, CEO di Asmodee Group, si è detta entusiasta della notizia ed ha elogiato la storia e il lavoro di Libellud, contraddistinto da un catalogo costellato di giochi innovativi e dal design inconfondibile.
Con l’acquisizione Bonnessée lascerà il suo ruolo in Libellud per dedicarsi ad altri progetti, al suo posto come guida dello studio subentrerà Mathieu Aubert.

Volete provare un altro gioco di Libellud? Date un’occhiata a ad Obscurio a questo link di Amazon.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 16 Luglio 2020 — 16:03
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet