Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

ASUS e Sangfor: sistemi iperconvergenti a misura di PMI


ASUS ha annunciato una partnership con Sangfor, distributore di soluzioni di infrastruttura IT specializzato su cloud, sicurezza e virtualizzazione. L’obiettivo di questa collaborazione è quello di fornire sistemi iperconvergenti a prezzi contenuti, adatte alle esigenze delle PMI.

Cosa sono i sistemi iperconvergenti?

Sangfor iperconvergenzapng

Se pensiamo a un’infrastruttura IT tradizionale, ci immaginiamo una sala piena di server. Il file server, il server che si occupa del software gestionale, quello che gestisce i desktop virtuali: un insieme di macchine che occupano parecchio spazio, fanno un sacco di rumore (a causa delle ventole) e consumano molta energia. 

Un sistema iperconvergente racchiude tutto questo in un’unico server, sul quale girano diverse macchine virtuali che svolgono i compiti dei differenti server. I vantaggi sono da ricercare nella semplicità di installazione e di gestione (tutto viene controllato da un’unica console in cloud), nella riduzione degli ingombri, dei costi e dei consumi energetici. 

Iperconvergenza secondo ASUS e Sangfor

asusxsangford

ASUS RS500A-E10-RS12U è un server basato su processori AMD Epyc 7002 in formato rack 1U, che a dispetto delle dimensioni compatte può integrare fino a 12 dischi NVMe sostituibili a caldo e 16 banchi di RAM DDR4. Può ospitare sino a 64 core ed è facilmente espandibile: basta aggiungere altri rack (fino a un massimo di 64) per realizzare un potente cluster.

La collaborazione con Sangfor, che si è occupata della parte software, ha permesso all’azienda di offrire un sistema iperconvergente accessibile anche alle piccole e medie aziende: da un lato non è necessario personale specializzato per installarlo (tutto può venire configurato e gestito da cloud, in remoto), dall’altro l’efficienza energetica della soluzione – garantita dall’adozione di processori AMD Epyc – permette di contenere i consumi energetici e, di conseguenza, le bollette. 

System Integrator, Reseller, ISP e MSP grazie a questa partnership avranno la possibilità di presentare ai propri clienti una soluzione di Virtualizzazione Iperconvergente, flessibile, scalabile e in linea con il budget di spesa delle medio-piccole imprese“, spiega commentato Giuseppe Coppola, Country Manager Italia di Sangfor.

Oltre al risparmio, la soluzione congiunta di ASUS e Sangfor garantisce standard elevati per quanto riguarda la sicurezza e l’auditing

Scenari di utilizzo: virtualizzazione e smart working


I server ASUS RS500A-E10-RS12U uniti a servizi di Sangfor come Sangfor aCloud e Sangfor aSAN consentono di virtualizzare risorse fisiche, quali CPU, memoria, dispositivi di I / O e altri componenti, in modo da poterle programmare e assegnare a livello centrale, oltre ad offrire un pool di risorse condivise ad elevata affidabilità. Questo permette di creare una serie di macchine virtuali che girano sullo stesso “metallo”, gestibili da remoto, semplificando di molto le operazioni e consentendo la gestione remota dell’infrastruttura via cloud.  

Queste macchine virtuali non devono essere necessariamente dei server, ma anche dei semplici desktop, permettendo di mettere in piedi un’infrastruttura VDI (Virtual Desktop Infrasctructure) in poco spazio, che risulta ideale per consentire il lavoro da remoto. 

L’obiettivo di ASUS è quello di fornire qualità, servizi e prestazioni ai propri utenti” – ha dichiarato Daniele Buttafava, Western Europe Server Business Director – “La soluzione Sangfor ci permette di allargare il bacino di utenza del nostro prodotto, offrendo una soluzione agile, completa e competitiva che risponde a tutte le esigenze di gestione, controllo e scalabilità delle PMI come anche per situazioni di elevata complessità o dimensione aziendale. In modo semplice, immediato e sicuro”.

ASUS RS500A-E10-RS12U è disponibile attraverso i vari distributori sul suolo italiano e anche tramite GEMM Informatica, partner di ASUS e Sangfor nello sviluppo di soluzioni di iperconvergenza e VDI.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 15 Luglio 2020 — 14:05
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet