Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

ASUS, Zenbook 13 e 14 diventano più sottili e leggeri


ASUS ha lanciato negli Stati Uniti ZenBook 13 (UX325) e ZenBook 14 (UX425), modelli più sottili e leggeri rispetto alla generazione precedente adatti per essere impiegati per lavorare in mobilità.

Lo chassis è interamente in metallo con uno spessore di soli 13,9mm. L’impatto del display NanoEdge è assolutamente di ottimo livello, dato che offre un rapporto screen-to-body del 90%, ed anche la modalità di risparmio energetico che limita la potenza del display a 1W e 450 nit garantisce una durata più elevata della batteria. Infatti, il dispositivo garantisce fino a 22 ore di autonomia grazie alle ottimizzazioni introdotte in questi nuovi modelli. I portatili, infine, dispongono di un’esperienza utente completamente aggiornata con ASUS NumberPad 2.0, touchpad a doppia funzione con tastierino numerico di dimensioni standard illuminato a LED, un nuovo design della tastiera che si estende da un bordo all’altro, il meccanismo ErgoLift, che inclina automaticamente la tastiera all’angolo di digitazione ottimale all’apertura del coperchio, e fotocamere IR per il riconoscimento del volto ed accesso immediato al sistema tramite Windows Hello. Il nuovo design di ASUS ZenBook 3 e ZenBook 4 è accompagnato anche da due nuove colorazioni: Pine Grey e Lilac Mist.

Per quanto riguarda i componenti interni, troviamo processori Intel Core di decima generazione, nello specifico Intel Core i7-1065G7 o Core i5-1035G1, con scheda grafica integrata UHD Graphics o Iris Plus, associati a 8GB di RAM, SSD PCIe 3.0 NVMe sino a 512GB, scheda di rete con supporto alle reti WiFi 6 (802.11ax). La connettività è abbastanza completa e comprende porte HDMI e USB di tipo A full size, due porte USB-C Thunderbolt 3 ed un lettore di schede microSD per un facile trasferimento di dati tra dispositivi mobili. Le porte Thunderbolt 3 supportano la ricarica rapida e permettono di collegare i laptop a display esterni fino a risoluzione 4K (Ultra HD).

ASUS ZenBook 13 (UX325) e ZenBook 14 (UX425) sono ora disponibili rispettivamente a 799,99$ e 899,99$ negli Stati Uniti, mentre non sappiamo quando approderanno in Italia. Recentemente vi abbiamo parlato di ASUS relativamente alla sua tempestività per la pubblicazione degli aggiornamenti BIOS per le sue schede madri basate su chipset Z490 per supportare il nuovo processore Intel Core i9-10850K.

Attualmente su Amazon potete acquistare ASUS Zenbook 14, modello UM431DA-AM007T con caratteristiche tecniche di tutto rispetto, ad un prezzo scontato davvero interessante.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 30 Luglio 2020 — 18:03
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet