Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

attivato numero solidale 45500. Gli operatori che aderiscono


L’emergenza maltempo che sta colpendo diverse regioni italiane ha portato all’attivazione del numero solidale 45500. La numerazione sarà attiva dal 4 novembre al 3 dicembre 2018, come comunicato dalla Protezione Civile.

Chiunque potrà dare il proprio contributo a sostegno delle popolazioni delle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Liguria, oltre a quella della provincia autonoma di Trento. Di seguito tutti i dettagli per singolo operatore di telefonia fissa e mobile.

L’iniziativa di solidarietà, promossa dal Dipartimento della Protezione Civile su richiesta dei territori colpiti dal maltempo dei giorni scorsi, prevede la possibilità di donare 2 euro inviando un SMS solidale o effettuando una chiamata da rete fissa al 45500.

Questa la lista degli operatori di telefonia che hanno deciso di aderire senza fini di lucro.

  • TIM ha aderito alla raccolta tramite SMS e rete fissa
  • Vodafone ha aderito alla raccolta tramite SMS e rete fissa
  • Wind Tre ha aderito alla raccolta tramite SMS e rete fissa
  • iliad ha aderito alla raccolta tramite SMS solidale (dal 5 novembre)
  • Fastweb ha aderito alla raccolta tramite SMS e rete fissa
  • PosteMobile ha aderito alla raccolta tramite SMS e rete fissa
  • CoopVoce ha aderito alla raccolta tramite SMS solidale
  • Convergenze ha aderito alla raccolta tramite rete fissa

Questo articolo verrà aggiornato se altri gestori decideranno di aderire all’iniziativa nei prossimi giorni o nelle prossime ore. Segnalateci nei commenti se è possibile inviare un SMS solidale anche da utenze di gestori non comunicati dalla Protezione Civile.


Non perdere nemmeno una notizia, i nostri approfondimenti e le anteprime esclusive, unisciti alle oltre 2.300 persone che hanno scelto di ricevere le notifiche di nuove pubblicazioni in tempo reale con il nostro canale Telegram oppure scarica la nostra Web App o seguici su Facebook Twitter e Google+





Fonte: https://www.mvnonews.com/feed/

Rate this post
Updated: 3 novembre 2018 — 20:25
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet