Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Audi E-tron: vendite insoddisfacenti per il nuovo SUV elettrico


Roger Penske, CEO di Penske Automotive Group, societ di gestione di concessionarie di veicoli a scopo commerciale o privato, ha informato gli analisti che Audi non soddisfatta del volume di vendite di Audi E-tron, SUV a propulsione completamente elettrica che vanta potenza complessiva di 408 cv, autonomia di oltre 400 km e prezzi a partire da 80 mila Euro.


Nello scorso febbraio, Audi annunciava di aver ricevuto 20 mila pre-ordini per il suo SUV di lusso: un veicolo forse non solido e resistente come Tesla Cybertruck, ma sicuramente molto interessante per il tipo di pubblico a cui rivolto. Un dato che sembra in contraddizione con le dichiarazioni di Penske, anche perch 10 mila dei SUV sono stati venduti nella stessa Europa. In Norvegia, mercato leader per i veicoli elettrici in Europa, Audi E-tron sta vendendo di pi rispetto a qualsiasi altro veicolo elettrico.


Audi E-tron


Nello scorso mese di aprile Audi andata incontro a un problema nel raggiungimento dei target di produzione delle batterie, ed stata costretta a ridurre la produzione annuale di batterie a 45 mila unit. Non dato sapere quanto questo incida sulle vendite del SUV.


Secondo Penske, la casa automobilistica tedesca avrebbe sbagliato il prezzo del nuovo SUV elettrico: “La clientela pensava che questo SUV sarebbe stato pi conveniente, con un prezzo allineato a quello di un Q5” ha detto agli analisti. “So che una delle nostre concessionarie in California vender 6 o 7 Audi E-tron, pur avendone 30 a disposizione”.


Il nuovo presidente della divisione americana di Audi, Daniel Weissland, ha affermato che ancora troppo presto per tirare le somme e che il brand ” nella prima fase del passaggio all’elettrificazione” e ha chiesto di aspettare ancora un po’ prima di dare un giudizio. “Siamo abbastanza contenti delle vendite di E-tron” ha detto. “Novembre stato il migliore mese per le vendite di E-tron, quindi il trend in crescita. Il nostro obiettivo di proteggere il pianeta. Vogliamo offrire un futuro sostenibile per i nostri figli e i nostri nipoti. Pi marchi si uniscono alla road map dell’elettrificazione, meglio .



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 26 Novembre 2019 — 14:21
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet