Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Avatar 2 e 3, James Cameron ha ultimato le riprese principali


Le riprese principali di Avatar 2 e 3 sono terminate, l’ha annunciato ufficialmente lo stesso regista James Cameron in un breve videomessaggio su Twitter che suona grossomodo così:

Ciao, sono James Cameron e vi parlo dal set dei sequel di Avatar – dietro di me potete vedere il nostro teatro di posa per il performance capture. Stiamo girando alcune scene d’azione con le controfigure, ma il nostro cast principale ha terminato le riprese: Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Kate Winslet hanno finito, e ci hanno dato delle interpretazioni incredibili. Sono davvero orgoglioso del lavoro che hanno svolto per questi film.

Avatar 2 e Avatar 3 sono infatti stati girati insieme, come accadrà più avanti per gli altri due sequel. Il secondo e il terzo capitolo della saga sono attesi nelle sale cinematografiche rispettivamente il 18 dicembre 2020 e il 17 dicembre 2021. La strada infatti è ancora lunga prima che i film siano pronti. Per il secondo, finite le riprese principali, c’è ora da lavorare su quelle con le controfigure e poi ci sarà la lunga fase di post-produzione e montaggio in cui viene assemblato il prodotto finale.

Sceneggiati da James Cameron con Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno, i quattro sequel possono contare su un budget complessivo di oltre un miliardo di dollari, in pratica più di 250 milioni di dollari a film, con riprese realizzate in parte presso i Manhattan Beach Studios in California e in parte presso gli Stone Street Studios di Wellington, in Nuova Zelanda. Per gli ultimi due sequel i tempi di attesa saranno lunghi: Avatar 4 infatti dovrebbe arrivare in sala il 20 dicembre 2024, mentre Avatar 5 il 19 dicembre 2025.

James Cameron’s Avatar, rapporto confidenziale sul mondo di Pandora, è il libro che non può mancare nella biblioteca di qualsiasi appassionato: dentro ci trovate tutti i segreti del mondo dei Na’vi, dalla lingua, creata da un linguista americano, alla biologia, curata da un’equipe di esperti di xenobiologia. Edizione illustrata.





Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 17 novembre 2018 — 17:50
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet