Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Battery Gate: Apple richiamata in causa


Il caso battery gate fonda le sue radici nel 2014 con Apple chiamata in causa a rispondere di obsolescenza programmata per i suoi terminali iPhone 6, 6 Plus, 6s e 6s Plus.

Dopo tutto l’iter di verifica e controllo, nel 2018 si chiuse l’istruttoria con la società di Cupertino condannata a pagare 10 milioni di euro per aver condotto pratiche scorrette nei confronti dei consumatori.

Battery Gate

Apple ha provato a difendersi ma nulla è valsa la documentazione allegata. Alla fine il TAR del Lazio ha deciso di condannare Apple per obsolescenza programmata, con il “benestare” dell’Autorità Antitrust.

Nuovo giro, nuova corsa. Apple è stata richiamata in causa dallo Stato dell’Arizona, con la partecipazione di altri Stati USA. La motivazione è sempre la medesima: iPhone 6, 6 Plus, 6s, 6s Plus che con iOS 10.2.1 hanno iniziato a perdere potere prestazionale e spingevano i clienti a cambiare il proprio smartphone.

Questa nuova inchiesta arriva dopo l’ennesima che è stata conclusa a maggio 2020, con l’esito sempre uguale di colpevolezza ai danni di Apple. In questo caso è stata decisa una sanzione pecuniaria di 500 milioni di dollari.

non è bastato il correre ai ripari aggiungendo una nuova funzione all’interno di iOS che calcolava lo stato di usura della batteria e spiegava cosa stava succedendo allo smartphone se si fosse spento improvvisamente.

Insomma, abbiamo ripercorso brevemente ciò che è successo negli anni ad Apple per questa situazione. E’ ovvio che se le accuse dovessero essere le medesime, i precedenti danno poco scampo ad Apple che si vedrà costretta a pagare ancora la multa.

iPhone SE 2020 è ora disponibile nei colori nero, bianco e il famoso product RED. Lo potete trovare qui.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 30 Luglio 2020 — 15:51
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet