Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

BlackBerry: dal 31 Agosto 2020 niente più smartphone con TCL


BlackBerry ha annunciato ufficialmente che dal 31 Agosto 2020 finirà la partnership iniziata a fine 2016 con TCL per la realizzazione degli smartphone. Da quel momento la società asiatica non realizzerà più nuovi modelli e non sarà più licenziataria per conto di BlackBerry.

blackberry

Questa potrebbe essere la fine per gli smartphone BlackBerry anche se la società continuerà comunque a essere presente sul mercato globale attraverso prodotti quali il sistema operativo QNX ma anche tutti i servizi enterprise (e le consulenze relative), vero punto di forza della società.

Come precisato dalla società canadese, TCL sarà comunque responsabile per il supporto agli utenti almeno fino a 31 Agosto 2022 (o fino a quando le varie leggi nazionali lo prevedono).

blackberry

La dichiarazione ufficiale di BlackBerry

Non è stato dichiarato apertamente se ci sarà un’altra società partner per la realizzazione di nuovi modelli. Con un mercato così competitivo e poco profittevole per molti non sarebbe poi strano se BlackBerry scegliesse di abbandonarlo. Si tratterebbe della fine di un’era considerando che il primo modello di Research in Motion (o RIM) è databile 1996.


Il nome della società canadese è dovuto alla somiglianza tra la mora (il frutto) e la tastiera fisica QWERTY con i piccoli tasti neri che ha contraddistinto il design di molti modelli.

Per quanto riguarda TCL, la società ha presentato un’anteprima della propria linea aggiornata di smartphone durante il CES 2020. Inoltre bisogna ricordare che anche Alcatel è sotto “l’ombrello” della società e anche questo brand ha presentato diverse novità alla fiera di Las Vegas.





Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 4 Febbraio 2020 — 9:33
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet