Blood Lilyum: il gioco da tavolo a fumetti


Blood Lilyum: da Giochi Uniti arriva un board game che riunisce in sè fumetto e gioco da tavolo, in uscita il 23 settembre.

Blood Lilyum

Già con alcuni prodotti, come Deadland e Omegha, dalla casa di Giochi Uniti sono giunti dei board game comprensivi di un fumetto al loro interno inerente al gioco stesso, utile a introdurre i giocatori all’ambientazione in cui si svolgono i fatti. Stavolta, con l’annuncio dell’uscita di Blood Lilyum, la proposta sembra ampliarsi con l’inserimento di un vero e proprio graphic novel.

L’universo fumettistico e quello dei giochi da tavolo si uniscono quindi in Blood Lilyum, che oltre alle componenti di gioco sarà combinato ad un graphic novel, il quale racconterà la genesi dei fatti e fornirà quindi ai giocatori un background. Il graphic novel è illustrato dall’artista Enzo Troiano (che aveva già firmato i disegni di Omegha), con ambientazione ideata da Raffaele Simonelli.

All’interno del graphic novel di Blood Lilyum si narra dello scontro tra quattro casate nella terra di Lilya: Madusyan, Misaryan, Glesya e Margrande, le quali approfittano della forte instabilità lasciata dall’ultima guerra per conquistare il trono e il potere. Il gioco può comprendere quindi da due a quattro giocatori, per una durata media di circa trenta minuti, in cui i contendenti saranno chiamati a costruire un proprio regno.

Blood Lilyum

I giocatori avranno a disposizione una plancia, i mazzi di carte delle quattro casate e una serie di segnalini; lo scopo di Blood Lilyum è quello di erigere un proprio regno cercando di dare un’ordine all’instabilità politica del mondo di Lilya, pescando carte dai mazzi delle casate o richiamandole dalle mani degli avversari. Il regno dovrà quindi essere costruito attraverso dei personaggi precisi: un re, una regina, due nobili, due guardie, un castellano e tre popolani.

Il gioco da tavolo che si unisce al mondo del fumetto attraverso un graphic novel realizzato ad hoc arriverà presto negli store: Giochi Uniti ha annunciato infatti l’uscita di Blood Lilyum per il 23 settembre.

Da Giochi Uniti, un altro gioco da tavolo unito ad un fumetto: Omegha, che potrete trovare cliccando su questo link.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 19 Settembre 2020 — 9:11
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet