Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Boom di smartphone 5G nei prossimi 3 anni secondo le stime di Qualcomm


Qualcomm ha elaborato alcune stime sulla diffusione di smartphone dotati di supporto alla tecnologia 5G. Se il 2019 è l’anno della prima adozione di 5G in terminali in commercio, nel corso dei prossimi 2 anni vedremo una notevole spinta alla diffusioni di terminali compatibili con questa tecnologia di connessione.

Per il 2020 le stime sono di un numero variabile tra 175 milioni e 225 milioni di smartphone 5G in vendita. Si tratta, a livello globale, di una percentuale variabile tra il 10% e il 15% del totale degli smartphone che saranno venduti nel corso del prossimi anno.

Spostiamoci al 2021: saranno circa 450 milioni gli smartphone venduti a livello globale, con una diffusione complessiva che sarà più rapida di quanto avvenuto negli anni scorsi con il passaggio alle tecnologie 4G. Nell’anno successivo saranno 750 milioni di smartphone basati su tecnologia 5G che secondo le previsioni verranno venduti: ci avvicineremo ad una percentuale del 50% degli smartphone in commercio che avranno supporto a questa tecnologia.

Qualcomm è produttore dei chip utilizzati all’interno della grande maggioranza degli smartphone in vendita sul mercato. Non solo: le innovazioni in tema di 5G sviluppate dall’azienda e la disponibilità di modem 5G standalone e integrati nei SoC mobile rendono Qualcomm il marchio più presente in questo trend di diffusione della tecnologia 5G a livello globale.

Per questo motivo le stime dell’azienda di San Diego sono chiave di lettura più generale di quello che il mercato può attendersi dalla diffusione delle tecnologie 5G, attese non solo nel mercato degli smartphone ma più in generale in tutto quello dei dispositivi connessi, del mondo iOT e di quello dei dispositivi cosiddetti Edge.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 21 Novembre 2019 — 11:45
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet