Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Boxset DC: Batman V Superman, Wonder Woman e Justice League ad un prezzo eccezionale!


Con l’arrivo imminente di Aquaman al cinema, non c’è davvero momento migliore per recuperare gli ultimi film dell’universo cinematografico DC! Certo qualcuno dirà che alcuni sono film non proprio degni, soggetti ad una certa discontinuità qualitativa e narrativa, ed in effetti proprio la qualità altalenante e l’assenza di un progetto chiaro sono stati, ad ora, il problema più grande dell’operato Warner Bros.

Eppure, al netto di tutto, l’universo dei supereroi DC al cinema resta ricco di fascino e di carattere, e ignorarne le produzioni sarebbe un errore. I film usciti, del resto, non sono moltissimi e recuperali diventa ancor più semplice con la pubblicazione di boxset come quello che vi presentiamo oggi: un’edizione semplice ed economica, che racchiude in sé ad un prezzo d’occasione Batman V Superman, Justice League e l’ottimo Wonder Woman.

Il Disco

Come per operazioni simili, questo cofanetto cerca il compromesso più economico per offrire allo spettatore il miglior rapporto possibile tra qualità e prezzo e, proprio per questo, si presenta sostanzialmente spoglio e dall’aspetto molto basilare.

Abbiamo quindi un unico contenitore per i tre dischi, conservato in un box cartonato che ripropone la medesima grafica di copertina, associando con poco gusto le locandine promozionali dei vari film, prassi però abbastanza comune per queste edizioni, che puntano ad essere funzionali, più che esteticamente accattivanti.

All’interno i tre film in edizione standard, con grafiche su disco identiche a quelle che è possibile trovare nelle edizioni basilari per i singoli film. Per fortuna, la volontà di Warner di dare una continuità esterna alle uscite stand alone crea, seppur involontariamente, una certa affinità tra i dischi, presentando su tutti semplicemente il logo dei supereroi coinvolti.

Per fortuna, come spesso accade, la situazione è nettamente migliore dal punto di vista tecnico. Warner, ancora una volta, si dimostra attentissima nel riportare su disco i suoi prodotti, conferendo a tutti e tre i film un’ottima resa tecnica e visiva, anche per film “particolari” come il cupissimo Batman V Superman, in cui a causa del timbro fotografico dato dalla post produzione, c’era effettivamente il rischio che il risultato ne venisse fuori impastato e, sostanzialmente, inguardabile.

L’edizione blu-ray, offre invece un’occasione eccezionale per godere dei tre film, complice una resa visiva 1080 p in codec MPEG 4 che offre pochi problemi di compressione video, per una resa ed una pulizia da capogiro, specie per Justice League, che è in tal senso il migliore del terzetto.

In linea di massima, se si esclude Wonder Woman, il film fotograficamente più pulito e bilanciato dei tre, è ovvio che l’abuso di tonalità scure per BVS e dei forti arancioni e neri di Justice League, poteva portare ad una visione insoddisfacente, invece tutti e tre i film si comportano benissimo, seppur entro gli ovvi limiti della loro fotografia originale, con un lavoro che risulta egregio se fruito su schermi OLED, con neri ricchissimi e intensi, ma con figure molto distinguibili anche al buio.

Spiace, a questo punto, che l’edizione di BVS non sia nella sua forma extended, ma va ancora una volta tenuto conto che questa è una edizione economica e senza troppi fronzoli, ed in cui comunemente le edizioni estese non sono considerate.

Audio

Prezzo economico, ma pochi compromessi tecnici, ed infatti anche dal punto di vista audio i tre film godono di una pulizia del suono eccezionale, complice una traccia audio DTS-HD disponibile con traccia 5.1 per tutte le lingue, italiano compreso. Giocoforza la data recente dei tre film, è ovvio che la traccia audio non avrebbe risentito, in edizione blu-ray, di particolari compressioni, tuttavia è lodevole in ogni caso la proposta di Warner, che ha quindi optato per un audio 5.1 per tutte le lingue proposte, cosa effettivamente non comune.

Certo spiace che proprio l’italiano sia l’unica lingua nel pacchetto a non godere di una traccia in Dolby Atmos True HD, ma vi garantiamo che la riproduzione attraverso comuni sistemi di diffusione come sound bar o la semplice TV non comporta troppe differenze. Chi avesse a disposizione un sistema home theatre, invece, dovrà per forza provare uno dei tre film in lingua originale, perché solo così potrà godere al meglio dell’esperienza acustica, che è in effetti molto più avvolgente e profonda col supporto Atmos, specie in situazioni in cui dialoghi ed effetti sonori si sovrappongono.

Sono comunque dettagli ad uso e consumo del purista, che forse non opterebbe per un cofanetto così economico per godere al meglio dell’esperienza acustica offerta da un impianto sonoro di fascia medio-alta.

Extra

Dal punto di vista degli extra, questo boxset si fa apprezzare non poco, il che risulta una gran sorpresa se si considera quanto scarso sia il comparto dei contenuti aggiuntivi per questa tipologia di uscite economiche. La fortuna è che sono proprio le tre edizioni originali dei film a disporre di un gran numero di extra già solo sul disco di riproduzione contenuto in ogni edizione.

Ne viene da sé che, essendo questo un prodotto “assemblato”, gli extra sono derivati direttamente dalle edizioni stand alone, e contano su diversi dietro le quinte, approfondimenti di produzione, e soprattutto su piccoli speciali dedicati ai singoli personaggi coinvolti, specialmente per ciò che riguarda la “triade” dei supereroi DC: Batman, Superman e Wonder Woman. Veri e propri paladini di questo cofanetto, ed a cui sono dedicati il maggior numero di contenuti.

Una sorpresa sfiziosa e gradevole, che testimonia l’amore della casa madre per i vari brand dell’universo DC, invero sempre giustamente coccolati da Warner in qualunque edizione.

Se cercate una alternativa a questo cofanetto, e volete un compromesso economico, allora il nostro consiglio è quello di rivolgervi a questo boxset da 4 film, che contiene in edizione disco singolo: L’Uomo D’acciaio, Batman V Superman, Suicide Squad e Wonder Woman.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 29 novembre 2018 — 14:40
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet