Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Cancellati i nuovi DLC di Final Fantasy XV: Hajime Tabata lascia Square-Enix


Final Fantasy XV è finito: Hajime Tabata ha annunciato il suo addio a Square-Enix e Luminous Productions. Tutto sarebbe accaduto lo scorso 31 ottobre, giorno in cui ha lasciato la società. Il producer del JRPG ha deciso di comunicare la notizia alla community attraverso una lettera aperta in cui si legge: “Ringrazio Square-Enix e tutti voi per questi anni fantastici, ma adesso è arrivato il momento di un annuncio personale. Io, Hajime Tabata, ho lasciato Square-Enix e Luminous Productions lo scorso 31 ottobre. Sono stati anni davvero importanti per me, tuttavia ho deciso di dedicarmi a qualcosa di nuovo e di fondare un mio studio per dare vita al mio prossimo progetto”.

Cosa accadrà a Final Fantasy XV

Tabata ha poi spiegato che in seguito alla sua decisione non farà più parte del progetto di Final Fantasy XV. Di conseguenza Square-Enix ha già reso noto che i DLC Episode Aranea, Episode Lunafreya e Episode Noctis per The Dawn of the Future sono stati cancellati. Episode Ardyn sarà l’unico ad uscire, non uscirà di marzo 2019. Sembra infatti che Luminous Productions sarebbe già impegnata a curare gli ultimi dettagli del contenuto aggiuntivo.

Insomma la decisione di Hajime Tabata avrà delle conseguenze per il gioco. Di recente infatti Akio Ofuji, Global Brand Director di Final Fantasy, ha reso noto che i tre DLC previsti sono stati ufficialmente cancellati. Ardyn sarà l’ultima patch in arrivo per Final Fantasy XV. Da questo momento Luminous Productions si occuperà della produzione di giochi AAA ad alto budget. Tutto questo quindi porta alla conclusione definitiva della storia narrativa di Final Fantasy XV. Bisogna ricordare che è stato uno dei titoli più venduti della saga visto che sono state distribuite oltre otto milioni di copie nel mondo.

Un peccato, ma bisogna comunque ricordare che il gioco è stato ottimamente supportato per due anni e più. Discutetene in questa folta community.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 8 Novembre 2018 — 9:49
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet