Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Canon: Adobe Premiere Pro e Final Cut Pro supportano H.265/XF-HEVC di Canon XF705


Canon ha annunciato alcune novità per quanto riguarda il settore professionale. La società nipponica ha infatti dichiarato che l’ultima versione di Adobe Premiere Pro e Apple Final Cut Pro (versione 10.4.7) supportano il formato H.265/XF-HEVC impiegato dalla videocamera Canon XF705.

Canon XF705

Questa novità permetterà ai professionista di non limitarsi a utilizzare il formato H.264 ma anche il più recente H.265/XF-HEVC che è supportato dalla Canon XF705 potendo avvantaggiarsi in termini di compressione dei file con una riduzione del bit-rate fino al 50% mantenendo la stessa qualità.

Gli aggiornamenti di Apple e Adobe sono nati anche grazie a una collaborazione con la società nipponica che vuole dare il meglio ai propri utenti compresi quelli che hanno acquistato o che utilizzano la Canon XF705.

Sempre in termini di tutela dell’acquisto da parte degli utenti (soprattutto professionali), Canon ha annunciato che l’ultima versione di Adobe Premiere Pro supporta la nuova videocamera Canon EOS C500 Mark II e il formato Cinema RAW Light (anche in questo caso andando a impattare positivamente sulle dimensioni del file).

Per quanto riguarda invece Apple Final Cut Pro, il plug-in RAW Canon sarà rilasciato in versione aggiornata nel mese di Dicembre. Questo permetterà di supportare Cinema RAW Light e la C500 Mark II.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 12 Novembre 2019 — 18:01
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet