Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Canon EOS R5: mirrorless con sensore da 45 MPixel e IBIS?


Canon EOS R5 dovrebbe essere il nome ufficiale con la quale sarà lanciata la nuova mirrorless full-frame del produttore nipponico. Per cercare di competere in un mercato sempre più complesso e contro avversari temibili (vedi Sony), non poteva non esserci un aggiunta al portafoglio prodotti (che comprende EOS R, EOS Ra e EOS RP).

Canon EOS R

Canon EOS R5: queste le specifiche?

Grazie a Canon Rumors è possibile avere un primo sguardo a quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche della nuova fotocamera Canon EOS R5. Il sensore impiegato è da 45 MPixel di tipo full frame ed è previsto il sistema di stabilizzazione integrato nel corpo macchina (IBIS).

Gli utenti potranno scegliere se utilizzarlo da solo (recuperando 5 stop) oppure in unione alla stabilizzazione ottica delle ottiche (recuperando 7-8 stop). Questa sarà quindi la prima fotocamera mirrorless full frame di Canon ad avere un sistema IBIS.

Le prestazioni di scatto di Canon EOS R5 consentono di arrivare a raffiche di 12 fps (con otturatore meccanico) e 20 fps (elettronico). Per quanto riguarda la registrazione dei filmati, a 8K si potrà arrivare a 30 fps, 4K a 120 fps oppure 60 fps.

All’interno del corpo macchina troveremo un doppio slot (mancanza criticata su EOS R), non sarà presente la touch bar ma ci sarà una rotella nella zona posteriore. Per assicurare più scatti ci sarà una nuova batteria che però avrà dimensioni e forma di quella impiegata nella EOS 5D Mark IV. Non mancherà il Wi-Fi 5 GHz integrato. Sul mercato arriverà per Giugno 2020 mentre la presentazione sarà al CP+ 2020 a Tokyo.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 31 Gennaio 2020 — 9:23
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet