Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Canon EOS R6: avr 20 MPixel, niente 8K ma potr arrivare a 20 fps?


Durante la fiera giapponese CP+ 2020 (che si terrà a Febbraio) Canon potrebbe mostrare una serie di novità per quanto riguarda le mirrorless full frame. Una sarà la nuova Canon EOS R5 che promette risoluzione di 45 MPixel, velocità e supporto alla registrazione 8K a 30 fps mentre la seconda invece si dovrebbe chiamare Canon EOS R6 (anche se alcuni rumors parlano di Maggio 2020).

canon eos rp

La nuova mirrorless Canon EOS R6 non avrà tutte le funzioni della sorella maggiore (R5) ma potrebbe comunque riservare qualche sorpresa. Basandoci sui rumors apparsi in Rete, sembrerebbe che questo modello avrà un sensore da circa 20 MPixel ma potrà contare sull’IBIS.

La stabilizzazione integrata nel corpo macchina è una novità per le mirrorless full frame di Canon visto che attualmente ne sono sprovviste e sarà uno degli elementi più interessanti e attesi da parte degli utenti.

Canon EOS R6 potrebbe riuscire a scattare a 12 fps (otturatore meccanico) e 20 fps (otturatore elettronico). Questo permetterebbe di superare le prestazioni di EOS R che può arrivare al massimo a 8 fps. Ci sarà però una limitazione! Questo modello non potrà registrare filmati a 8K a 30 fps: a differenza della EOS R5 infatti si fermerà a 4K a 60 fps.

Infine ci sarà una nuova batteria che potrebbe aumentare l’autonomia operativa. Non è però chiaro quale sarà il formato e se sarà compatibile con precedenti modelli.

In ultimo, potrebbe anche essere presentato un modello chiamato Canon EOS R7 che sarà mirrorless APS-C in grado di utilizzare le ottiche con attacco RF (rispondendo così alla Nikon Z 50). Di quest’ultima però mancano ancora molte informazioni prima di avere un quadro preciso.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 31 Gennaio 2020 — 11:47
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet