Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Canon punta sull’8K per i professionisti con due nuovi prodotti


Canon ha annunciato negli scorsi giorni due nuovi prodotti destinati al mondo professionale e in particolare dedicati alla risoluzione 8K che sta pian piano prendendo piede. Si tratta di accessori utili per tutti gli studi di registrazione e i settori dove sono presenti videocamere broadcast 8K (con sensori da 1,25″).

canon 8k

In particolare stiamo parlando dell’obiettivo Canon UHD-DIGISUPER 51 e dell’obiettivo di più ridotte dimensioni Canon 7×10,7 KAS S. Secondo quanto riportato dal produttore, questo conferma l’impegno per lo sviluppo di soluzioni che saranno sempre più utilizzate sul mercato delle produzioni video.

Canon punterà a fornire questi nuovi prodotti a chi realizza in particolare documentari e oppure per gli eventi sportivi dove l’elevata risoluzione è fondamentale per gli utenti.

Il nuovo Canon UHD-DIGISUPER 51 offre prestazioni elevate su tutta l’area di immagine ed è anche il primo modello field zoom 8K del produttore nipponico. Le caratteristiche riportano una lunghezza focale variabile da 15,5 mm fino a ben 790 mm con un rapporto di zoom pari a ben 51x. Una delle comodità di questo modello 8K è che dimensioni e funzionalità sono simili ai precedenti 4K e che sono stati accoppiati a videocamere con sensori da 2/3″.

Per quanto riguarda invece il più compatto Canon 7×10.7 KAS S, la lunghezza focale varia da 10,7 mm a 75 mm e si tratta della prima soluzione portatile per videocamere 8K e rapporto di zoom 7x. L’obiettivo punta ad avere contrasto e risoluzione elevati su tutta la zona inquadrata.

canon 8k

Anche in questo caso dimensioni e utilizzo sono simili ai precedenti obiettivi 4K riducendo così la necessità di apprendimento da parte dell’addetto alle riprese. In particolare, una soluzione di queste dimensioni sarà utile per documentari e broadcasting.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 19 Novembre 2019 — 14:31
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet