Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Cate Blanchett in Mrs America, serie sull’anti femminista Phyllis Schlafly


Cate Blanchett in Mrs America. L’attrice Premio Oscar debutta sul piccolo schermo con la serie limitata prodotta da FX. Creato e scritto dall’ex sceneggiatore di Mad Men, lo show racconta la vera storia dell’anti femminista Phyllis Schlafly e della sua fiera opposizione al movimento Equal Rights Amendment (ERA), che, se approvato, avrebbe dovuto rafforzare l’uguaglianza dei diritti senza distinzioni di sesso.

Attraverso gli occhi delle donne di quell’epoca (gli anni Settanta), la Schlafly e la seconda ondata di femministe formata da Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug e Jill Ruckelshaus, Mrs. America esplorerà come uno dei più duri campi di battaglia delle guerre culturali abbia aiutato a far sorgere la Maggioranza Morale e abbia cambiato il nostro panorama politico per sempre.

La Schlafly fu una delle principali organizzatrici e la maggiore guida del movimento conosciuto come “Stop the ERA”, nato nel 1972 per impedire che almeno 38 stati ratificassero l’emendamento. Dopo una lunga battaglia, solo negli anni Ottanta, il movimento da lei guidato riuscì a far fallire la proposta di emendamento costituzionale.

In un comunicato stampa, la Blanchett, che oltre a recitare sarà anche produttrice esecutiva insieme a Waller, Stacey Sher, e Coco Francini, ha elogiato la storia:

“Sono estremamente entusiasta di immergermi in questo materiale. Non potrebbe esserci momento più appropriato per scavare la superficie di questo recente periodo storico, che non potrebbe essere più rilevante oggigiorno.”

L’amministratore delegato del network FX, John Landgraf, ha aggiunto:

“Cate Blanchett è una delle più grandi attrici del nostro tempo. Siamo davvero onorati di averla come protagonista in Mrs. America. Non dubitiamo che Cate sia l’attrice perfetta per interpretare il ruolo di Phyllis Schlafly, che è stata una delle figure più complesse, affascinanti e polarizzanti degli anni Settanta. Grazie alla sua opposizione e al suo ruolo nell’abbattere l’Equal Rights Amendment, che finora non è mai stato ratificato.”

Per vedere Cate Blanchett in Mrs America bisognerà attendere almeno il prossimo anno. L’inizio delle riprese, infatti, è fissato per gennaio 2019.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 30 ottobre 2018 — 18:45
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet