Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Claes Bang: trovato il nuovo volto di Dracula


Annunciato da poco il nome dell’attore che interpreterà Dracula nell’omonima serie frutto della collaborazione fra BBC e Netflix: Claes Bang.

L’attore danese, noto per la serie “The Bridge” e visto recentemente nel film “Millennium: quello che non uccide” si è dichiarato entusiasta all’idea di prendere parte a questo progetto. Di seguito le sue parole:

“Sono emozionato all’idea di interpretare il ruolo di Dracula, specialmente quando la sceneggiatura è nelle mani di talenti incredibili come quelli di Steven Moffat, Mark Gatiss e della squadra autoriale di Sherlock. Sono così entusiasta di essere finito ad impersonare questo personaggio iconico e super interessante. Sì, è malvagio, ma c’è tanto altro su di lui, è carismatico, intelligente, spiritoso e sexy. Mi rendo conto che c’è da essere all’altezza con tutti quei fantastici colleghi che lo hanno interpretato nel corso degli anni, ma mi sento così privilegiato di vestire i panni di questo incredibile personaggio.”

Come sottolineato dallo stesso Bang, la scrittura della serie è affidata ai creatori di “SherlockSteven Moffat e Mark Gatiss, che adotteranno una struttura pressoché uguale a quella del loro precedente lavoro. Dracula è infatti descritto come un drama di tre episodi della durata di 90 minuti ciascuno, come possiamo immaginare sarà ambientato in Transilvania nel 1897 e avrà come protagonista il conte vampiro nato dalla penna di Bram Stocker che tenterà di attuare malvagi piani contro la Londra vittoriana.

Ricordiamo che attori del calibro di Bela Lugosi, Christopher Lee e Gary Oldman, fra gli altri, hanno interpretato in precedenza il ruolo del conte assetato di sangue, Claes Bang  sarà in grado di portare avanti l’eredità lasciata dai suoi predecessori? Sicuramente sulle sue spalle grava una forte responsabilità.

Gli episodi, le cui riprese sono fissate per l’inizio del prossimo anno, saranno prodotti dalla Hartswood Films.



Fonte: http://www.orgoglionerd.it

Rate this post
Updated: 29 novembre 2018 — 18:39
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet