Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Coca Cola infetta con virus HIV? Finta notizia bomba ritorna virale


Esistono bottiglie o lattine di Coca Cola infetta con il virus dell’HIV in circolazione che costituiscono un serio pericolo per la salute? Un messaggio virale su Facebook sta letteralmente seminando il panico tra gli internauti. Questi ultimi, visionando un presunto documento di richiamo della bevanda del Ministero della Salute, credono che sia fondamentale condividere fino all’infinito la notizia ma quest’ultima è solo una bufala, tra l’altro anche già nota ed esaminata quaclhe mese fa.

Così come già fatto in passato, ci tocca smontare del tutto la notizia  della Coca Cola infetta dal virus HIV, da cima a fondo. Il primo motivo è presto detto: il documento del Ministero della Salute, il presunto annuncio giornalistico su Sky e ancora l’avviso della “polizia metropolitana” non corrisponde a realtà. Nessuno dei presunti protagonisti dell’allarme si sarebbe mai messo in moto per avvisare la popolazione. Come secondo elemento, va pure chiarito che nessun episodio di contaminazione della bevanda nella catena di produzione è mai avvenuto ad opera di un dipendente. In ultima battuta ma con ancora più forza va ribadito come nessun contagio potrebbe avvenire assumendo un drink o anche un cibo contaminato con il  temibile virus dell’AIDS. Piuttosto, come dovrebbe essere chiaro per molti, l’infezione può essere trasmessa solo e soltanto attraverso il contatto con il sangue o anche con il liquido seminale.

Inutile dunque seminare panico e allarmismo incondizionato, ancora una volta. Non esiste alcun virus HIV all’interno della Coca Cola che seppur non proprio una bevanda salutare, non rischia di trasmettere alcuna infezione della gravissima malattia, né di nessun altra. Smettere di condividere notizie del genere sulla propria bacheca social contribuirà a fare la differenza e a non consentire che simili catene farlocche tornino a seminare panico anche in futuro. Lo stesso discorso, oltre che per Facebook, vale anche per l’applicazione di messaggistica WhatsApp, dove pure il messaggio ha cominciato a circolare.

Ti potrebbero interessare:

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Realizzazione, creazione, sviluppo siti web ed assistenza informatica Napoli


Realizzazione siti web ed assistenza informatica Napoli


Cartomanzia basso costo


Fabbro idraulico elettricista – Bologna, Ferrara, Parma, Modena


Assistenza caldaie Firenze

Fiorai Napoli, Fioristi Napoli, Fiori Napoli, Fioraio Napoli

Aste Online, Aste al centesimo Online, Aste al ribasso gratuite, Aste online Iphone

cartomanti al telefono

Cartomanzia Divina

Tarocchi decani

Casa dei cartomanti

Astrocartomanti

Studio sibille cartomanzia

Pronto intervento Fabbro, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto intervento elettricista, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto Intervento idraulico, Bologna, Modena, Ferrara

Incantesimi e legamenti d’amore

Sitiwebs

Sviluppare siti internet

Websolutions

Cartomanti Roma

Cartomanti Napoli

Tarocchi amore futuro immediato relazione

Tarocchi del destino per single e della vita

Lettura tarocchi dell’amore

Studio Sibille Cartomanzia

Cartomanti Sibille

Consulti di cartomanzia

Cartomanzia Promozionale

Cartomanti Sensitive al telefono

Cartomanti Europei

Magia Rossa

Magia Bianca

Magia Nera

Sito web vetrina

Sito web per ristoranti

Realizzazione sito web e-commerce

Software aste al centesimo

Cartomanti al telefono

Tarocchi della zingara

Cartomanzia al telefono

Rate this post
Updated: 20 Febbraio 2019 — 13:54
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet