Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Codemasters acquisisce Slightly Mad Studios per 30 milioni di dollari


Codemasters è uno sviluppatore e publisher di videogiochi con sede a Southam, Inghilterra ed è uno dei primi producer del Regno Unito. Oggi Codemasters accoglie una new entry nella sua famiglia, Slightly Mad Studios, altra software house inglese specializzata nello sviluppo di simulatori di corsa, primi fra tutti Need for Speed: Shift (2009) e Project CARS (2015). Stando al report di gameindustry.biz, lo sviluppatore è stato acquisito per 30 milioni di dollari

In questo modo Codemasters ha trovato il supporto di uno dei più talentuosi team nell’ambito dei racing game, dando il benvenuto a 150 sviluppatori che lavoreranno ai futuri progetti della compagnia britannica, tra cui potrebbe figurare anche un eventuale Project CARS 3, terza iterazione dell’IP di maggior successo di Slightly Mad Studios. 


Slightly Mad Studios si unisce alla famiglia Codemasters

“L’acquisizione di Slightly Mad Studios contribuirà a creare un leader globale nel genere racing. La loro attenzione rivolta alla qualità tripla-A e la passione che investono in tutto ciò che realizzano rispecchiano la nostra. Entrambe le compagnie vantano un certo numero di franchise di fama mondiale, insieme a stimolanti pipeline di sviluppo, supportati da acclamate IP e alcuni dei migliori talenti della gaming industry”.

Con queste parole Frank Sagnier, CEO di Codemasters, commenta l’acquisizione del team di Slightly Mad Studios. Sagnier ha poi aggiunto: “[…] Diamo il benvenuto a Ian (Bell) e al suo team nella famiglia di Codemasters; non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme per creare la futura generazione dei giochi di corsa”

Nell’annuncio legato alla recente acquisizione, Codemasters ha inoltre specificato che Slightly Mad Studios ha attualmente tre progetti in lavorazione: uno è Project CARS Go, versione mobile del popolare simulatore; un altro progetto riguarda un titolo basato su “un blockbuster hollywoodiano” che, stando ai rumor, potrebbe essere un tie-in della serie Fast & Furious. Il terzo titolo in sviluppo è, con ogni probabilità, Project CARS 3, i cui diritti rientrano nell’accordo tra Codemasters e Slightly Mad Studios.

In una press release, Frank Sagnier di Codemasters ha inoltre dichiarato: “[…] Con più servizi di streaming in arrivo sul mercato e le console di prossima generazione previste per il 2020, questo è il momento perfetto per Codemasters per fare il prossimo passo”.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 30 Novembre 2019 — 17:21
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet