Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Column è il social network per i ”ricchi”: quota di iscrizione? 100.000 dollari!


Un social network creato solo ed esclusivamente per i ricchi. Si chiama Column e la sua peculiarit effettivamente quella di avere una quota di iscrizione che lo riserverebbe solo ai pi agiati, economicamente parlando. La piattaforma chiaramente ispirata ai classici Social, Facebook in primis, ma di fatto al suo interno consentir l’ingresso solo dei pi agiati con personalit influenti come i grandi della Silicon Valley ma anche premi Nobel o attori e artisti di un certo livello. L’iscrizione sar solamente ad invito e quello che rende unico Column, e forse poco accessibile da tutti, riguarda la quota di iscrizione: ci vorranno 100.000 dollari per accedervi.

Column: l’iscrizione da 100.000 dollari per i pi ricchi

Il nuovo Social Network stato ideato dal CEO Aron Ping DSouza, che abbiamo gi visto come l’artefice della chiusura di Gawker. Ci sono per anche altre persone dietro l’idea di Column e parliamo della direttrice creativa Sarah Cone, famosa fondatrice di Social Impact Capital, ma anche di Jake Lodwick, co-fondatore di Vimeo. Insomma un team di tutto rispetto che potr fare affidamento per la creazione di Column su un finanziatore di eccellenza: Peter Thiel, il co-fondatore di PayPal e anche uno dei primi finanziatori di Facebook. Non solo perch le indiscrezioni parlano anche di Stephen Wolfram, matematico e fondatore della sua Wolfram Research, oltre a Marc Benioff, attuale CEO di Saelesforce.


Clicca per ingrandire

Lambizione dei fondatori quella di avere un social network che renda i suoi utenti ”pi intelligenti” e questo grazie a contenuti di alta qualit. Gli iscritti avranno una loro ”colonna”, una sorta di mini-community personale, e potranno pubblicare sia contenuti scritti che multimediali. Ovviamente il nuovo social network spera di monetizzare anche grazie alle aziende, che potranno acquistare spazi pubblicitari per raggiungere quello che si prospetta essere “il pubblico pi esclusivo del web”.

Come detto al suo interno ospiter solo personaggi famosi e importanti figure di riferimento come premi Nobel e imprenditori della Silicon Valley, del calibro di Elon Musk o Gwyneth Paltrow, diventata leader del settore wellness, oltre ad amministratori delegati come quelli di Apple, Google, HP e altri marchi. La condivisione delle loro storie e dei loro contenuti, saranno di ispirazione agli altri iscritti e non solo perch le ”persone comuni” potranno visualizzare le pubblicazioni, ma senza interagire o aggiungerne di proprie.


Clicca per ingrandire

Assente un pulsante “Like” che verr invece sostituito dal pulsante “Truth” ossia “Verit”. Questo non avr altro scopo se non quello di far valutare agli utenti se una dichiarazione riportata sul social vera oppure falsa. Proprio questo permetter, secondo i fondatori, di creare un ambiente del tutto trasparente e veritiero con la possibilit di avere contenuti di alta qualit riuscendo ad escludere completamente i troll e i profili falsi.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 7 Febbraio 2020 — 16:21
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet