Come distinguersi con i propri biglietti da visita

Come distinguersi con i propri biglietti da visita

Specialmente durante le fiere di settore, i visitatori vengono sommersi da biglietti da visita e opuscoli informativi. Quando tornano a casa, ne avranno ricevuti talmente tanti che non riescono nemmeno a collegare lo stand e la persona con cui hanno parlato. Per questo motivo devi riuscire a dare ai tuoi potenziali clienti degli elementi a cui appigliarsi per risalire a te. Soprattutto, tramite dei biglietti da visita in qualche modo memorabili. Vediamo allora qualche dettaglio a cui fare attenzione per non entrare nel dimenticatoio.

Le soluzioni “fai-da-te” sono efficaci?

Partiamo dal presupposto che le soluzioni homemade sono disastrose. Rivolgiti sempre ad operatori del settore professionali e che sappiamo indirizzarti verso il successo. Anche se scegli una soluzione di stampa biglietti da visita on line, puoi richiedere il supporto di professionisti attraverso live chat disponibili 24 ore su 24.

Quali colori utilizzare?

Ogni elemento nella tua azienda deve essere collegato alla tua immagine. Non puoi pensare di avere dei bigliettini da visita che si esulino dal contesto aziendale. Se il tuo stile è orientato verso il progresso e la tecnologia non puoi pensare di realizzare un design Retrò per  tua Business Card. Allo stesso modo, i colori devono richiamare il logo della tua azienda: scegli due-tre cromie ed utilizzale per ogni tipo di grafica. In questo modo, quell’abbinamento di colori permetterà al cliente di associarlo al tuo Brand.

Come personalizzarlo?

Personalizzare un biglietto da visita non è mai semplice ma ci si può davvero sbizzarrire. Navigando sul Web non è difficile trovare delle Business Card non convenzionali davvero divertenti e spiritose. Se invece non avete quell’estro da artista potete semplicemente aggiungere una piccola spruzzata di profumo oppure non utilizzare delle carte convenzionali. Un esempio può essere quello di un fotografo che realizza il biglietto di visita del proprio studio fotografico su un negativo oppure realizzarli a mano con delle tecniche calligrafiche!

 

Rate this post
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet