Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Con iOS 12.1 arrivano supporto al Dual SIM e FaceTime di gruppo


Con iOS 12.1 Apple porta il controllo della profondità di campo direttamente nell’anteprima dell’app Fotocamera. Novità per chi usa Facetime su iPhone e iPad, vale a dire la possibilità di fare chiamate di gruppo e di usare i nuovi emoji introdotti di recente. Arriva anche il supporto alla doppia SIM per gli iPhone di ultima generazione.





Il controllo di profondità direttamente in Fotocamera sarà sicuramente apprezzato da chi usa molto il proprio iPhone per fare fotografie, e allo stesso tempo vuole ottenere immagini di buona qualità. È una funzione già presente oggi, ma solo dopo lo scatto; poter controllare questo parametro durante l’anteprima offre uno strumento in più per ottenere precisamente la qualità finale che desiderate. Il controllo della profondità, comunque, resta lo strumento dedicato a creare l’effetto bokeh, per ritratti con lo sfondo sfumato.

Per quanto riguarda la doppia SIM, l’aggiornamento iOS 12.1 rende effettiva una funzione già nota dall’annuncio dei nuovi iPhone, cioè la possibilità di usare una nanoSIM insime alla eSIM digitale. Dopo l’aggiornamento sarà finalmente possibile rivolgersi al proprio operatore e attivare un secondo piano da usare con il nuovo iPhone.

La chiamata di gruppo permette di fare conversazioni a tre usando Apple Facetime, lo strumento di comunicazione esclusivo di iOS e MacOS. Alla pari con altri strumenti simili, l’applicazione mostra a schermo la persona che sta parlando in ogni momento.

Si aggiunge il ridimensionamento delle immagini dei partecipanti: in più si partecipa, più piccola sarà l’immagine (influiscono anche la durata dell’intervento, i movimenti e il volume). Si conferma la piena integrazione nell’app Messaggi predefinita

Infine, sono 70 le nuove emoji introdotte con iOS 12 lo scorso giugno, e che potrete usare per rendere più divertenti – ma anche più efficaci a volte – le vostre comunicazioni.

Anche se è il modello dello scorso anno, l’iPhone 8 è ancora uno smartphone eccellente. Oggi in versione RED a un prezzo ragionevole.


[ad_2]
Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 30 ottobre 2018 — 15:47
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet