Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Contra: il gioco da tavolo disponibile per il pre-ordine dal 30 luglio


Blacklist Games ha annunciato l’adattamento di Contra, vecchia gloria di Konami, in versione gioco da tavolo, con debutto previsto per la prima metà del 2021. Il produttore aprirà domani 30 luglio 2020 i preordini, offrendo un “Commando Pack” esclusivo come incentivo. I Commando Packs sono dei mazzi specifici per ognuno dei protagonisti: Bill Rizer, Lance Bean, Lucia LCR-0 eSweets Manson.

immagine di Blacklist Games/Kess Co.

Contra sarà un gioco cooperativo da uno a quattro giocatori, nei panni dei Contra impegnati a combattere la Red Falcon Army. In ogni partita i Commando dovranno evitare trappole, imprevisti e raccogliere nuove armi, per poter avere una chance di sconfiggere l’avversario di turno. Il gioco userà il Modular Deck System, inventato da Blacklist Games e già usato con successo in altri titoli quali Street Masters, Brook City, e Altar Quest. Il sistema prevederà l’uso di un mazzo di carte, lancio di dadi e punti di controllo da conquistare, per influenzare l’esito degli scontri.

In ogni partita di Contra i giocatori dovranno selezionare un mazzo specifico per ognuno dei Contra, dopodiché il gioco proseguirà risolvendo le varie azioni, come ad esempio muoversi, attaccare e utilizzare abilità specifiche. Il ruolo del nemico sarà gestito grazie all’utilizzo di un mazzo dedicato. Per sopravvivere agli attacchi nemici i giocatori dovranno riuscire a lavorare in modo strategico, decidendo se aumentare la propria mobilità, precisione o sotterfugio.

Il gioco da tavolo di Contra tradurrà in formato analogico alcuni degli elementi caratteristici dell’esperienza videoludica come ad esempio le vite dei personaggi (si morirà istantaneamente se raggiunto da un attacco nemico), il potenziamento con numerose armi e la simulazione degli imprevisti, le cosiddette “stage hazards”, presenti nella serie di videogiochi.

La scatola del gioco conterrà otto miniature, quattro mazzi Commando, quattro mazzi nemico, quattro mazzi Stage e venti carte obiettivo. Saranno inoltre presenti due set di dadi personalizzati, uno per gli eroi, l’altro per i nemici. L’ambientazione di gioco potrà essere cambiata a seconda della missione e una partita durerà all’incirca tra i quarantacinque minuti e le due ore.   

Se siete dei fan della storica serie Contra, non fatevi scappare l’ultimo capitolo disponibile su Amazon per PS4 a questo link



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 29 Luglio 2020 — 16:37
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet