Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Cooler Master SL600M, case modulare con finiture in alluminio sabbiato


Cooler Master MasterCase SL600M vuole unire le caratteristiche di un case per utenti enthusiast ad un’estetica al tempo stesso sobria e curata. Il nuovo case della famiglia “modulare” del produttore taiwanese è il primo della serie SL, che sono le iniziali di Sleek. SL600M si caratterizza per un design di tipo professionale unito a prestazioni gaming, per un prodotto che si configura sin da subito come ben più maturo rispetto al case gaming standard infarcito di LED.


Clicca per ingrandire

Il case viene progettato inoltre per garantire le migliori prestazioni nella dissipazione delle componenti integrate con la rumorosità minima in operatività. Il nuovo case può essere inserito, quindi, in un ambiente professionale, e al tempo stesso integrare componenti di fascia alta che richiedono un particolare sforzo nello smaltimento del calore prodotto. Ad occuparsi di questo aspetto troviamo due ventole integrate dal diametro di 200mm, che aspirano l’aria dal fondo.

Questo particolare tipo di funzionamento viene definito dal produttore come effetto “camino verticale”, e facilita lo spostamento dell’aria calda dal basso verso l’alto fino a fuoriuscire dalla parte superiore del cabinet. Le due ventole da 200 mm possono inoltre spostare un volume d’aria superiore rispetto alle soluzioni più piccole, il tutto adottando un regime di rotazione inferiore. La velocità delle ventole può inoltre essere gestita attraverso il pannello I/O integrato.

Qui troviamo inoltre una porta USB Type-C 3.1 Gen. 2, quattro porte USB full-size, jack combo da 3,5mm per cuffie e microfono, e due ulteriori jack da 3,5mm per cuffie e microfono separati. Il pannello implementa anche un sensore di prossimità, che attiva l’illuminazione integrata per qualche secondo solo quando serve. Il design del MasterCase SL600M non è solo frutto di un lavoro estetico, ma dispone di diverse funzionalità atte a migliorare la temperatura interna.

Il flusso d’aria, ad esempio, non viene ostruito dall’alimentatore, e i pannelli sono dotati di fori piccolissimi per impedire il ricircolo di calore, guidando il flusso di aria calda attraverso il telaio e in direzione della parte superiore. Le ventole dei componenti, quali la scheda grafica oppure la CPU, si basano sul feedback termico per controllare la propria velocità di rotazione. Lavorando in sinergia, i componenti riducono gli RPM delle ventole integrate e anche l’intero rumore del sistema.

Cooler Master MasterCase SL600M arriverà in Italia a dicembre presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online. Il prezzo al pubblico sarà di 199€, IVA inclusa. Potete trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale Cooler Master.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 31 ottobre 2018 — 15:42
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet