Coronavirus: Apple chiude momentaneamente diversi negozi in Cina e Asus prevede una carenza di ROG Phone 2


Il Coronavirus continua a colpire duramente anche l’economia cinese: Apple ha deciso di chiudere tutti i suoi negozi fisici nel paese asiatico fino al 9 febbraio 2020 e Asus ha dichiarato di aver momentaneamente interrotto le richieste indirizzate alla catena di approvvigionamento per i componenti di ROG Phone 2.

La situazione con il nuovo virus, che ha già causato 305 vittime, è ancora abbastanza tesa. Mentre i medici di tutto il mondo cercano una cura che possa definitivamente sconfiggere il Coronavirus, anche l’economica cinese potrebbe essere duramente colpita. Foxconn, pochi giorni fa, ha smentito la voce secondo cui gli iPhone potrebbero subire dei ritardi, ma altre ripercussioni sono oggi state rivelate.

Apple ha dichiarato che i negozi sul territorio della Cina continentale, che comprende le città sotto il controllo della Repubblica Popolare Cinese, resteranno chiusi fino al 9 febbraio. La società, seguendo i consigli dei principali esperti di salute, ha deciso di compiere questa scelta per salvaguardare i propri dipendenti. Il negozio online rimarrà invece aperto e le spedizioni non dovrebbero affrontare particolari ritardi.

Anche Asus ha compiuto una decisione successivamente a questo allarme. La società ha infatti inviato un messaggio di posta elettronica ai consumatori indiani annunciando “un’interruzione della catena di approvvigionamento causata dalla situazione attuale in Asia“. Questa mossa potrebbe quindi causare una provvisoria carenza di ROG Phone 2 (attualmente disponibile all’acquisto su Amazon). Non è chiaro se il numero limitato di smartphone interesserà esclusivamente i consumatori asiatici o quelli di tutto il mondo.

Apple iPhone 11, con 64 GB di memoria interna, è disponibile all’acquisto su Amazon, con uno sconto speciale. Lo trovate a questo indirizzo.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 2 Febbraio 2020 — 16:59
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet