Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Cresce la spesa per infrastruttura 5G: ora è la metà di quella 4G e LTE


L’anno 2020 sarà ricordato per tanti aspetti differenti, tra i quali nel settore tecnologico per l’iniziale diffusione di massa delle tecnologie 5G. I carrier hanno iniziato a installare reti compatibili mentre i produttori di smarthphone espandono il numero di dispositivi compatibili. con prezzi progressivamente in calo.

Gartner evidenzia come nel corso del 2020 gli investimenti in infrastruttura per tecnologia 5G raddoppieranno rispetto a quelli del 2019, nonostante l’ammontare complessivo degli investimenti in infrastrutture di telecomunicazioni sia previsto in calo del 4,4% nel 2020.

5Gfrequwnze_720.jpg

Se il 5G è in forte incremento, di fatto raddoppiando gli investimenti previsti nel 2020, secondo le stime saranno in calo del 20% circa gli investimenti in infrastruttura 4G e LTE. Questi ultimi avranno nel 2020 un controvalore doppio rispetto a quelli in tecnologia 5G secondo le previsioni di Gartner ma è evidente come tale rapporto sia destinato a cambiare ulteriormente nel corso dei prossimi anni.

Come pare essere pressoché scontato, anche gli investimenti in tecnologie 3G e 2G continueranno a calare così come già registrato nel corso del 2019, arrivando ad incidere per una quota inferiore al 10% del totale di circa 38 miliardi di dollari USA.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 31 Luglio 2020 — 15:53
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet