Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Crossover tra Young Sheldon e The Big Bang Theory: recensione episodio


Il commovente crossover tra Young Sheldon e The Big Bang Theory si tinge di nostalgia e consapevolezza che la longeva comedy sta davvero giungendo al termine. L’incontro tra le due serie non è solo l’occasione per vedere, seppur brevemente, Iain Armitage e Jim Parsons interagire, ma segna anche un punto di svolta – è il finale di metà stagione di The Big Bang Theory.

Per Sheldon Cooper non è certamente un periodo roseo. Il fallimento della sua teoria sull’asimmetria lo ha gettato nello sconforto più totale. Mentre Amy sembra aver reagito alla scoperta, il fisico teorico raramente sbaglia nei suoi esperimenti, anzi. Grazie alle sue straordinarie doti, Sheldon esce vittorioso da ogni discussione scientifica, e brillantemente risolve gli enigmi più complicati.

Leonard e Penny decidono di aiutare l’amico, prima consultando la madre del fisico (Beverly è una vera adulatrice di Sheldon), poi mostrando una vecchia videocassetta, utile solo nei casi di emergenza. L’unico modo per avere un crossover tra Young Sheldon e The Big Bang Theory era farlo attraverso la sua infanzia. Per fortuna, Sheldon non perde il suo sarcasmo: “L’avevo conservato per quando avrebbero smesso di fare film su Star Wars. Come se mai dovesse accadere.”

L’interazione tra il piccolo e l’adulto personaggio funziona e conferma quanto Iain Armitage sia la scelta perfetta per interpretare la versione bambina di Sheldon. A sorpresa, però, il fisico teorico riceverà il giusto consiglio da suo padre, inaspettato protagonista del video di infanzia. Come è stato spesso svelato, George Sr. è morto nel 1994, quando Sheldon era poco più che un ragazzino. Il rapporto tra padre e figlio non è mai stato perfetto, principalmente perché non condividevano gli stessi interessi, e George non riusciva a comprendere a fondo le passioni del piccolo. L’uomo era però un abile allenatore di football. Perciò quando nel video lo vede incoraggiare la squadra della scuola, Sheldon comprende che lui e suo padre non erano poi così diversi. Amy quindi conclude che la teoria asimmetrica può ancora essere provata.

L’ultima scena non presente le classiche risate di sottofondo, dato che il momento è davvero commovente. Sheldon è visibilmente emozionato, e di rado mostra il suo lato umano, mentre ringrazia suo padre per il prezioso consiglio.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 7 dicembre 2018 — 11:37
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet