Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

da GGG a La Fabbrica di Cioccolato e Matilde, reggerà il confronto con il cinema?


Colpo grosso di Netflix o flop annunciato? Il pubblico si divide a poche ore dall’annuncio che i romanzi di Roald Dahl arriveranno sulla piattaforma streaming il prossimo anno in formato serie tv.

In un primo momento la notizia  è stata accolta positivamente ma poi tutto è cambiato quando, scorrendo i titoli, è subito balzato ad un occhio attento il fatto che gran parte di questi titoli hanno fatto di effetti speciali e trucchi il proprio punto di forza, Netflix sarà in grado di regalare tutto questo ai suoi abbonati?

Al momento la piattaforma ha annunciato di aver acquisito i diritti per produrre delle serie tv animate tratte proprio dai romanzi di Roald Dahl e questo lascia pensare che un miracolo possa essere possibile. Da La fabbrica di cioccolato a Il grande ascensore di cristallo, da GGG a Matilde e Il coccodrillo enorme, la produzione di alcune di queste serie inizierà il prossimo anno anche se i vertici della piattaforma non hanno ancora fatto sapere quali e quanti saranno i romanzi prescelti.

Secondo quanto si legge su Hollywood Reporter, la piattaforma di streaming avrebbe chiuso un accordo con The Roald Dahl Story co per l’acquisizione dei diritti di trasposizione per un totale di 16 opere proprio per creare una sorta di universo (in stile Marvel o DC) che metterà insieme serie animate, speciali e miniserie, il tutto per una cifra record di un miliardo di dollari.

Al momento, se confermato, questa sembra essere uno degli investimenti più cospicui fatti dalla piattaforma dopo quelli che hanno permesso a Netflix di portare a casa le esclusive con showrunner del calibro di Shonda Rhimes e Ryan Murphy. Non ci sono ancora dettagli sull’accordo e sulla produzione né in termini di sceneggiatura e né di registi ma sicuramente dopo questa notizia sconvolgente, presto avremo i nomi di coloro che saranno coinvolti nel maxi progetto.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 28 novembre 2018 — 18:24
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet