Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Dal 30 novembre modem libero con Fastweb: attese novità tra poche ore


Interviene anche Fastweb sulla questione del modem libero, promettendo di pubblicare sul proprio sito ufficiale domani 30 novembre le informazioni necessarie per poter utilizzare con la relativa linea anche apparecchiature diverse da quelle proprietarie. In questo modo il gestore telefono si adeguerà ai provvedimenti sanciti dalla delibera AGCOM n. 348/18/CONS, diffondendo in tempi utili l’informativa con i parametri tecnici da settare in rapporto ai modem compatibili.

L’operatore ci ha tenuto altresì a precisare che, a differenza di alcuni suoi concorrenti, è stata sua premura, da oltre 1 anno, fornire in comodato d’uso gratuito il mode FastGate, senza negare la possibilità ai suoi clienti di avvalersi di apparati alternativi, e dando indicazioni più particolari per quel che riguarda quei casi specifici in cui l’utente opta per il collegamento del telefono al modem per la fruizione della fonia VOIP (in quel senso si invitavano i consumatori ad utilizzare il modem proprietario affinché la tariffazione delle chiamate ed il tracciamento del traffico risultassero regolari, cosa che altrimenti il provider non avrebbe potuto garantire).

Una clausola che, a partire dal 1 dicembre 2018, verrà abolita, visto che il gestore si vedrà obbligato a fornire le credenziali VOIP ai propri clienti. Ad onor del vero (vogliamo dirla tutta, nel modo in cui le cose sono effettivamente successe) va riconosciuto a Fastweb, come ribadito anche dall’azienda stessa (che avrebbe, al contrario, di assorbire al proprio interno la questione, senza farla ricadere sui clienti, come invece è successo in altri casi), che per l’acquisizione del modem in comodato d’uso gratuito non è stato previsto alcun costo accessorio, né tanto meno spese di attivazione volte a mascherarli. Vedremo come andrà avanti la questione del modem libero, per conto di Fastweb e di tutti gli altri gestori telefonici (ricordandovi che TIM si adeguerà alla delibera sopra menzionata a partire dal 1 dicembre).

L’articolo Dal 30 novembre modem libero con Fastweb: attese novità tra poche ore proviene da Optimagazine – webzine di Optima Italia.



Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 29 novembre 2018 — 13:59
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet