Dark Crystal – La resistenza: Netflix cancella la serie di Jim Henson


Netflix ha ufficialmente cancellato la serie con pupazzi Dark Crystal – La resistenza (The Dark Crystal: Age of Resistance).
La serie tv prequel a The Dark Crystal, film cult degli anni ‘80 diretto da Jim Henson, si concluderà con la stagione uno e non esplorerà oltre le peripezie dei popoli di Thra.

The Dark Crystal: Age of Resistance

Lisa Henson, CEO di Jim Henson Company, ha dichiarato che non ci saranno nuove stagioni dello show sulla piattaforma, ma che cercheranno altri modi per mostrare la conclusione della saga. Una notizia amara che giunge subito dopo l’assegnazione di un Emmy come Outstanding Children’s Program e purtroppo l’importante riconoscimento televisivo non è stato sufficiente per garantire il rinnovo dello show.

the dark crystal

La prima stagione di Dark Crystal – La resistenza si componeva di 10 episodi da un’ora circa ed è teatro degli eventi che hanno portato il popolo Gelfling a sollevarsi nei confronti della tirannia degli Skeksis. La ribellione dei Gelfling avvierrà gradualmente, in seguito a tensioni e sconvolgenti rivelazioni che smaschereranno la facciata benevola degli Skeksis.

The Dark Crystal: Age of Resistance

La serie è stata realizzata interamente in maniera pressoché analogica, con l’utilizzo di pupazzi e qualche effetto speciale visivo. Con questa produzione la Jim Henson Company è stata in grado di innalzare il livello tecnico nella creazione di pupazzi e modellini come mai prima.
Per la prima stagione sono stati utilizzati 20 pupazzi principali e 90 secondari, che hanno richiesto l’impiego di burattinai esperti, in grado sia di operare direttamente sui pupazzi, sia di farli muovere a distanza grazie all’utilizzo di un telecomando Wiimote modificato.
Il livello tecnico di realizzazione della serie è stato affiancato anche da un cast originale stellare. Nella versione in lingua originale il doppiaggio dello show ha coinvolto attori come Taron Egerton (Rian), Anya Taylor-Joy (Brea), Helena Bonham Carter (Maudra Mayrin), Simon Pegg (SkekSil), Awkwafina (SkekLach), Benedict Wong (SkekVar) e Mark Hamill (SkekTek).

A questo link di Amazon è disponibile il Blu-Ray di The Dark Crystal



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 22 Settembre 2020 — 13:41
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet