Dati e automazione cambiano il mestiere del CFO


Le moderne tecnologie informatiche, in particolare quelle che hanno a che fare con l’utilizzo dei dati, stanno sempre più modificando la professione del CFO (Chief Financial Officer), figura ormai diventata come un facilitatore strategico in grado di attivare e governare un percorso di trasformazione. Lo evidenzia lo studio di Deloitte “Digital Finance Transformation” recentemente presentato in occasione di un incontro ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi e Finanziari). Le tecnologie a cui il report fa riferimento sono Robotic and Intelligent automation, Data Visualization, Predictive & Advanced Analytics, Cognitive computing, Cloud computing e Blockchain. Che sono destinate a impattare soprattutto sui compiti più manuali svolti dai CFO, come il reporting: le aziende attualmente impiegano il 48% del loro tempo nella creazione e aggiornamento dei report rispetto al 52% speso per analizzare i dati ed interpretarli. Secondo lo studio Deloitte la percentuale delle attività manuali potrebbe essere ridotta al 3%, attraverso l’utilizzo di chatbot integrate con strumenti di intelligenza artificiale, automazione e voice recognition.

Le aspettative per il prossimo futuro

Da qui al 2025 ulteriori cambiamenti sono in arrivo per i team Finance: ERP in cloud, automazione e innovazione cognitiva continueranno a crescere, semplificando radicalmente i processi e riducendo l’effort delle persone, che saranno impegnate in attività a maggior valore aggiunto.

La crescente automatizzazione delle operazioni finanziarie consentirà a questi team di operare come veri e propri “Business Partner”, fornendo servizi e informazioni ai propri stakeholder in modalità real-time.  Nonostante l’automazione e l’intelligenza artificiale tenderanno a ridurre l’impegno legato alla produzione dei dati, sarà comunque fondamentale garantire un’adeguata qualità del dato a disposizione dell’azienda. In questi team saranno sempre più richieste figure di Data Scientist e Business Analyst, per avere a disposizione figure che abbiano una forte conoscenza delle tecnologie digitali, ma anche flessibilità, capacità collaborative e un forte orientamento al Customer Service.



Fonte: https://www.bigdata4innovation.it/

Realizzazione, creazione, sviluppo siti web ed assistenza informatica Napoli


Realizzazione siti web ed assistenza informatica Napoli


Cartomanzia basso costo


Fabbro idraulico elettricista – Bologna, Ferrara, Parma, Modena


Assistenza caldaie Firenze

Fiorai Napoli, Fioristi Napoli, Fiori Napoli, Fioraio Napoli

Aste Online, Aste al centesimo Online, Aste al ribasso gratuite, Aste online Iphone

cartomanti al telefono

Cartomanzia Divina

Tarocchi decani

Casa dei cartomanti

Astrocartomanti

Studio sibille cartomanzia

Pronto intervento Fabbro, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto intervento elettricista, Modena, Bologna, Ferrara

Pronto Intervento idraulico, Bologna, Modena, Ferrara

Incantesimi e legamenti d’amore

Sitiwebs

Sviluppare siti internet

Websolutions

Cartomanti Roma

Cartomanti Napoli

Tarocchi amore futuro immediato relazione

Tarocchi del destino per single e della vita

Lettura tarocchi dell’amore

Studio Sibille Cartomanzia

Cartomanti Sibille

Consulti di cartomanzia

Cartomanzia Promozionale

Cartomanti Sensitive al telefono

Cartomanti Europei

Magia Rossa

Magia Bianca

Magia Nera

Sito web vetrina

Sito web per ristoranti

Realizzazione sito web e-commerce

Software aste al centesimo

Cartomanti al telefono

Tarocchi della zingara

Cartomanzia al telefono

Rate this post
Updated: 25 Luglio 2019 — 13:59
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet