Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Disney sempre più lontana dai videogiochi: venduto FoxNext


Il sempre più ampio portfolio di proprietà intellettuali di Disney permette alla società di creare prodotti in moltissimi ambiti: film, fumetti, oggetti da collezione, vestiario e, ovviamente, videogiochi. Pensiamo a Marvel’s Spider-Man di Sony, Marvel’s Avengers di Square Enix o anche solo agli Star Wars di Electronic Arts. Cos’hanno però in comune tutti questi? Nessuno è sviluppato direttamente da Disney o da uno studio di sua proprietà. La linea è ormai chiara: Disney sceglie un partner videoludico e vende la licenza. Ora, la Casa di Topolino fa un ulteriore passo lontano dai videogiochi vendendo FoxNext.

FoxNext è uno studio di sviluppo mobile famoso per aver creato il gioco Marvel Strike Force. Recenti voci affermavano che lo studio fosse in procinto di chiusura, ma invece è stato venduto a Scopely, azienda nota principalmente per due videogiochi, sempre mobile: The Walking Dead Road to Survival e WWE Champions. A tutto questo si aggiunge il fatto che Scopely ha anche ottenuto i diritti per il gioco Avatar Pandora Rising, in sviluppo presso FoxNext. Si tratta di un gioco di strategia multigiocatore.

Marvel Strike Force

Disney ha inoltre chiuso un team di sviluppo con sede a Glendale e ha stretto un accordo con il team Jam City, anch’esso sviluppatore mobile, per la realizzazione di titoli basati sull’universo Pixar e Walt Disney Animations.

Negli ultimi anni la società ha chiuso vari studi di sviluppo videoludici come Juction Point (che ha realizzato Epic Mickey), Propaganda Games, Black Rock e Avalanche Software, molto noto per il progetto Infinity (opera simile al concetto degli Skylanders). L’idea di un team di sviluppo interno dedicato e sotto il controllo diretto di Disney è sempre più impossibile.

Se volete rimanere in casa Disney e Marvel, allora potete optare per Marvel’s Spider-Man, disponibile su Amazon a un ottimo prezzo.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

Rate this post
Updated: 23 Gennaio 2020 — 15:04
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet