Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Donald Trump vuol bannare anche TikTok:


Il presidente americano Donald Trump ha anticipato, parlando dall’Air Force One, l’intenzione di mettere al bando TikTok dal territorio USA. Questa applicazione sarebbe “fonte di preoccupazione per la sicurezza nazionale, la metteremo al bando negli Stati Uniti”. Al centro quindi la volontà di Trump e dell’amministrazione USA di evitare che il governo cinese, in qualsiasi forma indiretta, possa in qualche modo avere accesso a dati di cittadini americani mettendo in qualche modo a repentaglio la sicurezza nazionale.

tiktok_720.jpg

E’ quindi probabile che nei prossimi giorni, se non già nel fine settimana in corso, Trump possa procedere in questa direzione. Una ipotesi emersa nelle ultime ore indicava  la possibilità che la società cinese ByteDance, proprietaria di TikTok, fosse costretta a vendere la App: una possibile candidata all’acquisto sarebbe Microsoft.

Trump ha però fermamente bloccato questa ipotesi, per ora puramente teorica, dichiarandosi contrario ad un accordo per la cessione di TikTok ad una azienda americana. E’ quindi ipotizzabile che la strada del ban, molto popolare in questa amministrazione USA, sarà quella seguita nei prossimi giorni.



Fonte: https://feeds.hwupgrade.it

Rate this post
Updated: 1 Agosto 2020 — 12:50
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet