Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

DOOM: MassiHancer realizza una mod che ne rivoluziona la grafica


DOOM Eternal sarà disponibile sulle nostre macchine da gioco a partire dal 20 marzo 2020: i fan non vedono l’ora di mettere le mani sul nuovo capitolo della saga, sopratutto perché promette una qualità visiva notevole. I giocatori PC, però, possono nell’attesa giocare a DOOM (2016) con una veste grafica rivoluzionata da una nuova mod. L’autore è ancora una volta MassiHancer, di cui abbiamo avuto già modo di parlare grazie ai suoi notevoli lavori su Star Wars Battlefront.

I lavori su DOOM (2016) sono stati realizzati con vari programmi, in primis Reshade, e varie combinazioni di effetti e tonemap. MassiHancer ha profondamente lavorato sull’illuminazione e ha aggiunto ancora una volta vari effetti cinematografici. In questo caso, però, c’è una novità rispetto ai suoi lavori precedenti: ha utilizzato i nuovissimi “RT Shader” Beta per Reshade di Pascal Glitcher; questi strumenti sono in grado di ricreare l’effetto delle “Global illumination” e permettono di produrre riflessi realistici, come potete vedere nel video qui sotto.

La mod spinge al limite il gioco e le possibilità grafiche di una singola scheda RTX 2020 TI. Sono stati migliorati anche il fumo volumetrico, gli effetti particellari, il color grading, il blur e la depth of field dinamica. MassiHancer spiega anche che sarebbe stato possibile spingere grafica e illuminazione anche oltre ma, vista la natura beta degli RT Shader, l’hardware non avrebbe permesso al gioco di mantenere i 30 fps stabili in 4K Ultra HD.

Come potete vedere, il gioco è visivamente notevole e supera quanto mostrato all’E3 2015, durante la presentazione. Il livello mostrato (“Fonderia”) è infatti lo stesso dell’epoca e ci permette di confrontare in modo diretto la qualità della mod. Diteci, cosa ne pensate di quanto realizzato da MassiHancer?

Se siete alla ricerca di DOOM, ma le mod non fanno per voi, allora potete acquistare il gioco su Amazon, in attesa dell’arrivo di Eternal.



Fonte articolo: https://www.tomshw.it/

5 (100%) 1 vote
Updated: 10 Febbraio 2020 — 15:29
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet