Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione

Consulta le nostre news di tecnologia ed informatica online !

Dopo I Bastardi di Pizzofalcone un nuovo progetto per Alessandro Gassmann, Massimiliano Gallo e Maurizio De Giovanni


I Bastardi di Pizzofalcone è appena stata rinnovata per una terza stagione da Rai1 e in attesa di capire chi uscirà indenne dalla spaventosa esplosione che ha chiuso la seconda, i suoi protagonisti si preparano a lavorare a nuovi progetti.

Massimiliano Gallo, che nel poliziesco ispirato ai romanzi di Maurizio De Giovanni interpreta il commissario Palma, sarà presto il protagonista della nuova fiction di Rai1 Le Avventure Di Imma, composta da sei puntate e ambientata in Basilicata tra Metaponto e Matera. La Imma del titolo è Imma Taranni, sostituto procuratore di Matera interpretato dall’attrice Vanessa Scalera, protagonista dei romanzi di Mariolina Venezia Come piante tra i sassi e Maltempo. Gallo interpreta il marito della volitiva e stravagante donna di legge, nota per la sua arguzia e per il talento nell’indagare la verità. La regia del progetto, atteso su Rai1 in primavera, è di Francesco Amato.

Ma oltre ad essere attualmente impegnato nelle riprese della fiction tra Roma e la Lucania, Gallo è anche sul set di ben due film e sta lavorando ad uno spettacolo teatrale con Gassmann e De Giovanni, come ha raccontato in un’intervista al quotidiano Roma.

Sto su tre set. Per la televisione sto girando “Le avventure di Imma” con la regia di Francesco Amato. É una serie dove sono il protagonista. Mia moglie è un Pm interpretato da Vanessa Scalera. Stiamo girando a Matera e siamo entrambi materani. Poi sto girando con Mario Martone “Il sindaco del Rione Sanità” che è uguale allo spettacolo teatrale. Ancora, sto girando un film molto importante con Ivano De Matteo, che ritengo sia tra i più bravi registi italiani. Ci alterniamo tra Bassano del Grappa per gli esterni e Roma per gli interni. Si chiama “Villetta con ospiti”.

Il prossimo anno talentuoso attore, capace di spaziare dalla commedia della serie tv Sirene a ruoli drammatici come quello in Veleno di Diego Olivares sulla Terra dei Fuochi, ritroverà i compagni d’avventura di Pizzofalcone per un’esperienza teatrale ancora top secret.

Ho un progetto che andrà avanti nel 2019-2020. È uno spettacolo di Maurizio de Giovanni con la regia di Alessandro Gassman. Sarò il protagonista e andrà in scena al Teatro Diana. Sui contenuti è prematuro fare anticipazioni.

Una notizia che conferma il legame di Gassmann con la città di Napoli, che recentemente l’ha insignito della cittadinanza onoraria per l’amore dimostrato col suo lavoro e le sue esternazioni nei confronti dei napoletani. Un riconoscimento per cui Gallo si è complimentato col collega raccontando in che modo ha scoperto e si è innamorato di Napoli.

Ti potrebbero interessare:





Fonte: http://www.optimaitalia.com/

Rate this post
Updated: 29 novembre 2018 — 13:15
Siti Web > Notizie di Marketing e comunicazione © 2018 Realizzazione, creazione, sviluppo, progettazione siti web-internet